Berlusconi su Mattarella: «Discorso ineccepibile. Ottima scelta la sua riconferma»

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha espresso apprezzamento per le parole pronunciate oggi da Sergio Mattarella durante il discorso di insediamento.

Da sinistra: Silvio Berlusconi e Sergio Mattarella – Meteoweek

Inizia oggi ufficialmente il Mattarella-bis. Il Presidente della Repubblica ha, infatti, tenuto oggi il discorso davanti al Parlamento e fatto il giuramento. Un discorso che è stato molto apprezzato anche dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi come scrive in una nota condivisa anche sui suoi profili social.

«Ottima scelta riconfermarlo»

«Il Capo dello Stato ha pronunciato un discorso ineccepibile – scrive Silvio Berlusconi  – che ci rafforza nella convinzione di aver ben agito chiedendo per primi riconferma del Presidente Mattarella». «Lo abbiamo fatto proprio nello spirito da lui richiamato di superare al più presto con un impegno comune una difficile fase politica e continuare a lavorare per uscire dall’emergenza sanitaria e dalle difficoltà economiche» aggiunge.

LEGGI ANCHE: Consigliera comunale rifiuta di leggere nome dei deportati. La replica: «Montata polemica che non esiste»

«La generosa disponibilità di Sergio Mattarella ad accogliere la nostra richiesta di accettare un secondo mandato garantisce la necessaria stabilità all’Italia, all’Europa e all’Occidente» aggiunge il leader di Forza Italia. Le parole pronunciate oggi da Sergio Mattarella sono state definite da Berlusconi «responsabili e consapevoli» ma anche «importanti e nelle quali ci riconosciamo completamente».

Impostazioni privacy