Elon Musk furioso con Biden: ecco perché si è arrabbiato

Il ceo della Tesla si è arrabbiato col presidente Usa perché non ha menzionato il suo marchio nel suo discorso in merito allo Stato dell’Unione, mentre ha fatto altri due nomi

Joe Biden, Elon-Musk-meteoweek.com

Elon Musk è furioso con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Il motivo? Secondo il noto ceo di Tesla, Biden nel suo discorso sullo Stato dell’Unione, non ha citato la sua casa automobilistica tra le più importanti degli Usa, citando invece Ford e General Motors. Il ceo di Tesla non l’ha presa affatto bene e ha postato con un tweet al vetriolo, molto sarcastico, sotto a un altro tweet della presidenza degli Stati Uniti che riguardava le auto elettriche.

La replica di Musk ha fatto il giro del web. L’offesa sarebbe avvenuta quando Biden ha citato la “rivitalizzazione” del settore manifatturiero Usa, tra i pilastri del suo governo, e ha fatto caso che «le aziende stanno scegliendo di costruire nuove fabbriche qui quando solo pochi anni fa lo avrebbero fatto all’estero». Biden ha anche puntualizzato che «Ford sta investendo 11 miliardi di dollari per produrre veicoli elettrici, creando 11.000 posti di lavoro in tutto il paese».

Leggi anche:—>Ucraina, primi casi di sciacallaggio nelle case: se li beccano, li legano ai pali esponendoli a pubblica gogna

Biden ha aggiunti che «GM sta facendo il più grande investimento della sua storia, 7 miliardi di dollari per produrre veicoli elettrici, creando 4.000 posti di lavoro in Michigan», e poi ha detto anche che, complessivamente, lo scorso anno sono stati creati 369mila nuovi posti di lavoro nel settore manifatturiero.

Musk si è offeso perché Biden non ha citato la sua azienda e ha menzionato, invece, i suoi due rivali principali nel mercato degli Stati Uniti. L’uomo ha quindi usato Twitter per replicare alle dichiarazioni di Biden, scrivendo che la sua azienda,Tesla, «ha creato più di 50.000 posti di lavoro negli Stati Uniti producendo veicoli elettrici e sta investendo più del doppio di GM e Ford insieme».

Leggi anche:—>Polizia russa arresta cinque bimbi che lasciavano fiori di fronte all’ambasciata ucraina

Musk, seguito da 75,9 milioni di follower su Twitter, ha ottenuto 61mila like alla sua replica a Biden in un’ora, mentre il tweet sotto cui ha postato la sua risposta, quello del presidente Usa e che ha 32,8 milioni di follower, ha ricevuto meno di 10mila “mi piace”.

Impostazioni privacy