Rapina violenta a coppia d’anziani: fermato uno dei banditi, si cercano i complici

Il colpo è avvenuto la scorsa estate. Identificato e arrestato dai carabinieri uno dei tre banditi che si erano introdotti in casa.

Hanno picchiato una coppia di anziani inermi per farsi dare il loro denaro, poi sono fuggiti.

Tre rapinatori la scorsa estate hanno picchiato due anziani a Foligno per farsi consegnare il loro denaro – Meteoweek

Erano i primi tempi della scorsa estate. A Foligno una coppia di anziani, marito e moglie, stava guardando la tv in casa. Tutto tranquillo finché due rapinatori a volto coperto non hanno fatto irruzione mentre un complice rimaneva fuori a fare da palo. I due anziani non hanno opposto alcuna resistenza. Ma i criminali non hanno esitato a malmenarli per intimorirli e farsi consegnare il denaro e gli oggetti preziosi che tenevano in casa.

La fuga dei criminali dopo le botte

In quella abitazione di ricchezza però non ce n’era granché. Solo a quel punto i malviventi se ne sono andati portando con sé un magro bottino: i portafogli delle due vittime, contenenti ben pochi soldi. Malgrado lo spavento e le ferite, l’anziana coppia riusciva ad avvertire i figli di quanto era accaduto e a segnalare la rapina alle forze dell’ordine.

E adesso, al termine delle indagini, i carabinieri di Foligno sono riusciti a identificare uno dei tre autori del colpo. Si tratta di un giovane del posto. I militari lo hanno arrestato e denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto. Ora si cercano gli altri due banditi. Solo gli ultimi tra i tanti criminali che cercano ai approfittarsi della fragilità degli anziani per derubarli.

Impostazioni privacy