Amministrative+2022%2C+Calenda+appoggia+Tommasi%3A+%26%238220%3BPacato%2C+tranquillo%2C+illuminante%2C+pu%C3%B2+svegliare+Verona%26%238221%3B
meteoweekcom
/2022/05/16/amministrative-2022-calenda-appoggia-tommasi-pacato-tranquillo-illuminante-puo-svegliare-verona-cpe/amp/
Politica

Amministrative 2022, Calenda appoggia Tommasi: “Pacato, tranquillo, illuminante, può svegliare Verona”

Amministrative 2022, Calenda appoggia Tommasi: “Pacato, tranquillo, illuminante, può svegliare Verona”. L’ex calciatore può vantare il sostengo di una vasta coalizione. 

amministrative 2022, Calenda appoggia Tommasi: “Pacato, tranquillo, illuminante, può svegliare Verona” – meteoweek.com

In vista delle prossime elezioni amministrative fissate per domenica 12 giugno 2022, Carlo Calenda, leader di Azione, propone a Verona la candidatura a sindaco di Damiano Tommasi. Questo poiché, spiega lo stesso segretario di partito, l’ex calciatore della Roma (e del Verona) “è una persona che è stata impegnata nell’associazionismo da sempre”, caratteristica di cui ha più bisogno la città. In questo senso, spiega Calenda, la prima cosa da fare (“prima di tutto quello che abbiamo sentito”) è “la ricostruzione del senso di comunità”.

“Pacato, tranquillo, illuminante: Tommasi può svegliare Verona”

Nel discorso di campagna elettorale, Calenda ha presentato alla città di Verona il suo candidato sindaco. Tommasi, secondo Calenda, è la persona giusta per la “ricostruzione” di un senso di comunità della città, che possa essere trasmesso anche agli stranieri che intendono visitarla. “Verona è una grande città culturale che deve attrarre un tipo di turismo che non è quello che viene qua mezza giornata e se ne va, ma è quello che la conosce e la vive”, ha infatti esordito il leader di Azione. E ha poi proseguito spiegano che Tommasi, in questo senso, “ha iniziato a lavorare su quello che lui pensa essere un programma prima di essere candidato”.

“Se c’è una persona che di cui Verona ha bisogno, è una persona che oggi abbia anche un’anima comunitaria” ha aggiunto poi Calenda. Un’anima che, ha proseguito, Tommasi possiede e ha esercitato molto nell’ambito della sua vita. Per questo motivo si candida, “perché ci crede”. “Qui quello che ci vuole è qualcuno che cambi marcia e lo faccia con questo spirito, non gli eterni ritorni, perché gli eterni ritorni non portano assolutamente a niente”, ha aggiunto il leader.

Calenda sostiene “a spada tratta” la candidatura di Tommasi, che “non ha bisogno di fare politica nella vita e ha un approccio pragmatico”. “Pacato, tranquillo”, e anche “illuminante”, per il leader di Azione è dunque il candidato giusto alla corsa per la carica di sindaco. “Io penso che possa svegliare Verona”, ha infatti chiosato Calenda.

Si ricorda che l’ex calciatore è appoggiato da un’ampia coalizione, che comprende Pd, centristi e anche il Movimento 5 stelle. E ancora, al momento sono 6 i candidati alle elezioni amministrative a Verona del 2022 – tra cui l’attuale sindaco Federico Sboarina (appoggiato da Fratelli d’Italia e Lega) e Flavio Tosi (Forza Italia).

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…