Ruby ter, l’ira di Berlusconi: “Già sono stato assolto, c’è chi ce l’ha con me”

Non capisco come a distanza di tanto tempo c’è ancora chi in maniera esasperata si occupi di me… Sono già stato assolto, proprio non riesco a comprendere, allora c’è chi ce l’ha con me…

Raccontano all’Adnkronos di un Silvio Berlusconi molto amareggiato e arrabbiato per la richiesta di condanna a 6 anni di carcere arrivata oggi nel processo Ruby ter per corruzione in atti giudiziaria.

Ruby ter, l’ira di Berlusconi: “Già sono stato assolto, c’è chi ce l’ha con me” – MeteoWeek

Sono stati i vertici di Forza Italia a parlare, poiché per ora, il Cav ha scelto di mantenere il silenzio. Antonio Tajani ha dichiarato sui social: “Ancora una volta si usa la giustizia a fini politici. Da Milano arriva una assurda ed immotivata richiesta di condanna contro Berlusconi per una vicenda dalla quale è stato già assolto” Il numero due di Fi parla di un “accanimento inaccettabile contro un uomo che ha agito sempre con correttezza e trasparenza”.

“Richiesta di condanna senza logica, certi magistrati restano politicizzati”. Il presidente di Fi incassa subito anche la solidarietà degli alleati. Primo tra tutti Matteo Salvini: “Altro processo, altra richiesta di condanna, ma basta, non se ne può più!”, subito dopo arriva Giorgia Meloni: “Berlusconi è vittima di un accanimento giudiziario senza precedenti”. Colpisce, in particolare, in casa Fi, la tempistica dei giudici milanesi. “Guarda caso, la richiesta dei pm arriva proprio ora che stiamo crescendo nei sondaggi e il nostro leader è sceso di nuovo in campo più che mai”, dicono i più nei capannelli del Transatlantico a Montecitorio.

Silvio Berlusconi e la persecuzione giudiziaria

Ruby ter, l’ira di Berlusconi: “Già sono stato assolto, c’è chi ce l’ha con me” – MeteoWeek

L’ex premier è il primo a non capacitarsi della cosa, avrebbe infatti denunciato in privato il tentativo di alcuni giudici, di lanciare proprio in questo momento, l’affondo giudiziario, ora che il partito si sta rilanciando e tutti si stanno adoperando per riportarlo in alto. Da qui il dispiacere per una ‘persecuzione’ giudiziaria che dura da vent’anni e lo stupore per il fatto che vi siano pm che lo accusano per reati per i quali è già stato assolto.

Alcuni azzurri hanno fatto notare, che le parole della giustizia fanno pensare che Berlusconi ha pronunciato nel suo intervento alla Convention di Napoli, delle parole che hai più sono sembrate uno sfogo, come ai vecchi tempi, contro le toghe rosse. Chissà che il Cav non avesse già ‘annusato’ qualcosa nell’aria già allora?, si chiede un big forzista di lungo corso.

Impostazioni privacy