Napoli, il gesto inatteso dei tifosi dopo la gara: nessuno immaginava una scena così

Dopo la roboante vittoria in Champions League emerge un episodio nel post gara di campionato contro il Torino: i tifosi partenopei si sono resi protagonisti di un gesto inaspettato nei confronti della squadra, ecco cosa è successo allo stadio Maradona.

Il Napoli di Luciano Spalletti ha dimostrato sia in Serie A che in Champions League di essere in questo momento la migliore squadra italiano per distacco nonostante un calciomercato criticato da molti.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (credit: Corriere.it) 03102022 Meteoweek.com
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (credit: Corriere.it) 03102022 Meteoweek.com

Il Napoli riprende da dove aveva lasciato appena due settimane fa contro il Milan prima della sosta: da una vittoria. E lo fa contro una squadra ostica come il Torino che dall’arrivo di Ivan Juric in panchina è stata in grado di mettere in difficoltà quasi tutti in Italia. Gli uomini di Luciano Spalletti hanno però avuto il grande merito di chiudere la pratica già dai primi minuti e poi di gestire fino al triplice fischio.

Con Osimhen ancora out per infortunio, la copertina se l’è presa uno dei giocatori più in forma di questo inizio di stagione: André Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunese, dopo il gol in Champions League contro il Liverpool, ha messo a segno la sua prima doppietta in carriera in appena dodici minuti. Poco dopo la mezz’ora è poi arrivato il tris del solito Kvaratskhelia, bravissimo ad angolare e a raggiungere già il quinto centro in campionato.

A nulla è poi servito il gol di Sanabria al termine del primo tempo: il Napoli vince e convince mantenendo la testa della classifica a pari punti con l’Atalanta. Al termine del match a prendersi il palcoscenico ci hanno però pensato i tifosi, protagonisti di un gesto che ha sorpreso persino i giocatori in campo.

O ora o mai più: il coro del Maradona carica tutti

Tra Serie A e Champions League la squadra di Spalletti ha ottenuto otto vittorie e due pareggi in dieci partite. Uno score incredibile considerata anche la forza degli avversari affrontati, tra cui il Milan Campione d’Italia e il Liverpool vice campione d’Europa. A differenza dello scorso anno si respira però una consapevolezza maggiore di poter ottenere grandi traguardi, e i tifosi partenopei sono i primi a crederci.

Tifosi del Napoli allo stadio Maradona (credit: Napolipiu.com) 03102022 Meteoweek.com
Tifosi del Napoli allo stadio Maradona (credit: Napolipiu.com) 03102022 Meteoweek.com

Al triplice fischio dell’arbitro della partita contro il Torino, tutto lo stadio Maradona ha intonato un coro da brividi che ha coinvolto anche i giocatori, ammirati da un simile spettacolo. Nel coro i tifosi chiedono a gran voce al Napoli di tornare sul tetto d’Italia più di trent’anni dopo dal periodo magico con Maradona in campo.

Mai come quest’anno gli uomini di Spalletti sembrano pronti a raggiungere un traguardo così importante che significherebbe rimanere per sempre nella storia del club. La stagione è solo all’inizio ma con un’atmosfera del genere tutto sembra possibile.

Impostazioni privacy