Milan, si aprono spiragli per il rinnovo di Leao: ecco la novità

In casa Milan continua a far discutere la situazione relativa al futuro di Rafael Leao: nelle ultime ore sono emerse importanti novità che faranno piacere a tutti i tifosi rossoneri.

La vittoria per 0-4 contro la Dinamo Zagabria ha portato la squadra di Pioli a un solo punto dalla qualificazione agli ottavi di Champions League.

Rafael Leao, attaccante del Milan (credit: Ansa) 26102022 Meteoweek.com
Rafael Leao, attaccante del Milan (credit: Ansa) 26102022 Meteoweek.com

La stagione del Milan è iniziata con un grosso punto di domanda che però non ha ancora trovato una risposta: che ne sarà del futuro di Rafael Leao? Il forte attaccante portoghese è stato decisivo per la conquista dello scudetto e quest’anno sta continuando a fare la differenza. Dopo i cinque gol e i cinque assist nelle prime dieci partite di Serie A, il classe ’99 ha messo a segno anche il suo primo gol in Champions League.

A farne le spese è stata la Dinamo Zagabria, schiantata dai rossoneri ed esclusa dalla lotta per un posto agli ottavi di finale. Oltre a Gabbia e Giroud, autori della prima e della terza marcatura, è stato proprio Leao il grande protagonista della serata. Il portoghese ha firmato un gol tanto bello quanto fortunoso all’inizio del secondo tempo e poi ha propiziato con un’accelerazione delle sue lo sfortunato autogol di Ljubicic.

Gli uomini di Pioli hanno poi anche beneficiato del risultato maturato tra Salisburgo e Chelsea. La vittoria per 1-2 degli inglesi ha infatti tenuto gli austriaci a 6 punti in classifica, uno in meno dei rossoneri. Per questo motivo nell’ultima partita a San Siro il Milan avrà due risultati su tre per passare il turno e ritornare alla fase ad eliminazione diretta della Champions League dopo ben otto anni.

La qualificazione in Champions League non è da fallire: ecco perché è così importante

Il vero obiettivo della stagione del Milan, oltre alla riconferma in Italia, era proprio quello di ottenere un pass per gli ottavi di finale. Ciò significherebbe fare ancora un passettino in avanti e continuare una crescita ormai costante da tre anni a questa parte. Inoltre il passaggio del turno coinciderebbe anche con un aumento importante sia di prestigio che di introiti (si parla di circa 15-20 milioni). Per questo motivo da tutto ciò potrebbe dipendere una buona fetta del futuro di Leao.

Leao premiato come miglior giocatore della Serie A (credit: Ansa) 26102022 Meteoweek.com
Leao premiato come miglior giocatore della Serie A (credit: Ansa) 26102022 Meteoweek.com

La dirigenza rossonera avrebbe infatti più margini economici per trattare con l’entourage del giocatore sia per quello che riguarda l’ingaggio sia per la multa da pagare allo Sporting Lisbona. Inoltre lo stesso Leao avrebbe più interessi a rimanere in una squadra nella quale è sempre di più il leader e in cui può continuare il suo percorso di crescita.

Insomma, pare proprio che i giorni decisivi per la trattativa siano quelli tra la partita con il Salisburgo e l’inizio del Mondiale. Le alternative sono due: o si ufficializza il prolungamento nel prossimo mese oppure l’addio di Leao sarà questione di mesi.

Impostazioni privacy