Nuova+indagine+per+Marco+Bianchi%3A+lui+e+il+padre+indagati+per+maltrattamenti+di+animali
meteoweekcom
/2022/11/09/nuova-indagine-per-marco-bianchi-lui-e-il-padre-indagati-per-maltrattamenti-di-animali/amp/
Cronaca

Nuova indagine per Marco Bianchi: lui e il padre indagati per maltrattamenti di animali

Dopo la condanna per la morte di Willy Monteiro Duarte, è stata aperta una nuova inchiesta per maltrattamento di animali. 

È terminata l’inchiesta in merito a Marco Bianchi, al padre Ruggero e ad altre due persone, per maltrattamento di animali. Secondo quanto riporta l’accusa, avrebbero preso parte all’esecuzione di un passero e di una pecora, presi a fucilate nel 2017 e nel 2019, in campagna.

Marco-meteoweek.com

I militari dell’Arma di Colleferro hanno eseguito una notifica a Marco Bianchi, 26 anni, condannato per il delitto di Willy Monteiro Duarte, insieme a suo fratello Gabriele. Indagato anche il padre di Marco e Gabriele, Ruggero, 59 anni, e altri due di 34 e 67 anni.

L’avviso del termine dell’inchiesta potrebbe rappresentare il preludio di una richiesta di rinvio a giudizio da parte dei pm del tribunale a Velletri. Nello specifico, secondo i rilievi eseguiti dai carabinieri e le contestazioni avanzate dalla Procura, il 2 ottobre 2017, Marco Bianchi avrebbe sparato un colpo di fucile per uccidere un passero in precedenza catturato e gettato in aria da un suo amico, anche lui indagato per questa vicenda.

Nel 2019, invece, il padre di Marco e Gabriele Bianchi avrebbe, in concorso con un quarto indagato in questa vicenda, operato per uccidere una pecora che in precedenza era stata lesionata. Ai quattro si contesta la crudeltà sugli animali.

L’inchiesta nata dall’analisi dei cellulari

L’inchiesta che è appena terminata, è nata dopo un’analisi compiuta dalla Procura di Velletri. Gli investigatori fecero fare un esame dei cinque cellulari dei fratelli Bianchi, che erano già stati posti sotto sequestro nell’ambito di un’indagine anti droga condotta dalla sopraccitata procura e che poi ha condotto alla condanna di Marco e Gabriele, con conferma anche in Appello e su cui c’è un ricorso in sede di Cassazione.

Analizzando chat, foto e video che si trovavano in quei cellulari, gli inquirenti, come riporta Repubblica, scovarono due video, uno risalente a cinque anni fa (2017) e un altro a tre anni fa (2019), in cui erano filmate uccisioni di animali, e nello specifico un uccello e una pecora. Per gli investigatori che hanno indagato sul caso, quei video servivano a dimostrare, «come l’indole violenta degli imputati sia una costante».

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…