Meteo OGGI domenica 25 dicembre | Stabile e asciutto da Nord a Sud

Le previsioni meteo di oggi, domenica 25 dicembre. Anticiclone sub-tropicale in espansione sul Mediterraneo, con tempo asciutto in Italia durante tutto il weekend di Natale.

Meteo OGGI domenica 25 dicembre  Stabile e asciutto da Nord a Sud
Meteo OGGI domenica 25 dicembre | Stabile e asciutto da Nord a Sud – meteoweek.com

Per la giornata di oggi il tempo risulterà all’insegna della stabilità atmosferica su buona parte del nostro Paese.  La pressione torna ad aumentare, grazie all’anticiclone sub-tropicale in espansione sul Mediterraneo, che garantirà tempo asciutto in Italia durante tutto il weekend di Natale. Possibilità di nuvole e piovaschi al Nord-est, con possibilità di nebbie e foschie nelle aree pianeggianti.

Nord

Tempo prevalentemente stabile al Nord. Tempo asciutto per tutto il giorno, salvo locali pioviggini in Liguria. Al mattino prevista la formazione di nebbie e nubi basse su coste e pianure, mentre sui rilievi vi saranno maggiori aperture e sprazzi soleggiati. Nel corso del pomeriggio non sono previste variazioni, ma si attende una maggiore nuvolosità soprattutto in Pianura Padana. In serata nebbie e nubi basse  su coste e pianure, deboli piogge su coste di Liguria e Friuli Venezia-Giulia.

Centro e Sardegna

Tempo prevalentemente stabile al Centro fin dal mattino. Prevista, tuttavia, la presenza di nuvolosità bassa e foschie principalmente su coste e pianure. Nel corso del pomeriggio non sono previste variazioni, ma si attende una maggiore nuvolosità,  anche bassa e compatta. In serata si prevedono maggiori aperture sui rilievi.

Sud e Sicilia

Per quanto riguarda il Meridione, la giornata di oggi sarà all’insegna del sole e della stabilità atmosferica. Sebbene al mattino si prevedano nubi sparse, vi saranno comunque schiarite su tutti i settori. Contesto asciutto pe rutta la giornata, nonostante l’aumento di nuvolosità nel corso del pomeriggio sui settori Peninsulari, soprattutto lungo le coste tirreniche. Anche in serata non si attendono fenomeni associati, e il cielo rimarrà per lo più poco nuvoloso.

Meteo OGGI domenica 25 dicembre
Meteo OGGI domenica 25 dicembre – meteoweek.com

Temperature

Per quanto riguarda le temperature, le minime risultano in calo sulle Alpi e sulle Prealpi centroccidentali, mentre si registra un aumento sulla Sardegna. Rimangono invece stazionarie sul resto del Paese. Per ciò che riguarda i valori massimi, le temperature risultano in aumento in Pianura Padana, mentre stazionarie su tutto il resto della nostra penisola.

Venti

Per ciò che concerne i venti, soffieranno generalmente da deboli a moderati di maestrale sulle due isole maggiori, e deboli variabili sul resto del Paese.

Mari

Per quanto riguarda il modo ondoso, risulteranno da mossi a molto mossi mare e canale di Sardegna, poco mossi Adriatico, Ionio e Tirreno, mossi i restanti bacini italiani.

Impostazioni privacy