Zero Assoluto, che fine hanno fatto? Eccoli oggi

Zero Assoluto - Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images
Dopo l’album Di me e di te uscito nel 2016, degli Zero Assoluto si è persa un po’ traccia. Ma chi fine hanno fatto Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi? Scopriamolo assieme!

Che fine hanno fatto gli Zero Assoluto
Duo musicale nato negli anni Novanta sui banchi di scuola, gli Zero Assoluto hanno ammaliato per anni i propri fan con le loro canzoni in grado di emozionare chiunque le ascolti. Diventati particolarmente famosi nei primi anni del 2000 con la canzone Semplicemente, dopo l’album di esordio nel 2004, intitolato Scendi, ne sono arrivati altri cinque, fino appunto a Di me e di te, pubblicato nel 2016.
Proprio dall’ultimo album si sono perse un po’ le tracce e in molti hanno iniziato a chiedersi che fine abbiano fatto Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi. Ebbene, osservando il loro profilo social è possibile notare come i due abbiano continuato negli anni a mantenere saldi i rapporti con i propri fan attraverso i social network.
Il duo, infatti, a continuato a pubblicare video e canzoni in grado di mantenere attiva la community e proprio qualche tempo fa avevano inoltre scritto su Instagram: ““Ciao a tutti! In questo periodo non siamo molto presenti sui social (forse non lo siamo mai stati) ma stiamo davvero preparando delle grandi cose. Canzoni. A breve inizieremo a raccontarvi tutto, passo passo, nel dettaglio. Sarà un lungo viaggio e ci auguriamo che vogliate farlo con noi”. I fan, quindi, continuano a sperare in un grande ritorno sulla scena musicale dei due cantanti che per anni hanno allietato i fan con le loro canzoni.
Leggi Anche -> Paola e Chiara, che fine hanno fatto? Eccole oggi: separate
Leggi Anche -> Adriano Celentano, che fine ha fatto il figlio Giacomo? “Io poco considerato”

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi oltre la musica
Nel frattempo i due cantanti degli Zero Assoluto non sono di certo rimasti con le mani in mano. Anzi, Matteo Maffucci e Thomas De Gaspari hanno intrapreso due nuove professioni, diventando due veri e propri guru del web italiano.
Leggi Anche -> Francesca Neri, che fine ha fatto l’attrice? Eccola a 56 anni [FOTO]
Leggi Anche -> Che fine ha fatto Rosita Celentano? Ecco cosa fa oggi la figlia di Adriano [FOTO]
Matteo Maffucci, infatti, con la One Shot Agency è diventato il manager degli youtuber e tiktoker più famosi come Gordon ed Elisa Maino. Thomas De Gasperi, invece, si occupa dei giocatori professionisti, cosiddetti pro players, di videogiochi con il team Mkers, che vede come sponsor Armani. “Mai nessuno è stato moderno come noi”, ha infatti scherzato De Gasperi nel corso di un’intervista rilasciata a ilfattoquotidiano.it.
“Tutto è nato quasi per caso. Noi che apparteniamo alla vecchia generazione di musicisti abbiamo dei cicli di musica ben precisi. Non siamo abituati a sfornare un disco dietro l’altro, come succede oggi: siamo legati al vecchio approccio di fare musica, e tra un album e l’altro passano anni. Con questo approccio, arrivati alla soglia dei 40 anni, ci siamo voluti mettere alla prova con qualcos’altro. Non avevamo mai fatto i conti con il mondo fuori dal contesto musicale. Così ci siamo chiesti: ‘Ma noi, senza Zero Assoluto, cosa saremmo?’. Solo che ora tutto è sfuggito di mano”.
Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI
A chi gli chiede se è un addio alla musica, De Gasperi ha inoltre risposto: “Macché, stiamo già lavorando a cose nuove. Siamo al lavoro per un best of legato ai nostri vent’anni di carriera, con brani cantanti insieme ad artisti più giovani di noi. La musica non la lasciamo, ma ammetto di non aver lavorato così tanto in vita mia. Questo album sarà la nostra vacanza dal lavoro”.