Londra a Settembre: i monumenti più importanti e le principali attrazioni

Chi lo dice che le vacanze sono finite? Sono sempre di più gli italiani che preferiscono partire a Settembre per rilassarsi  e trovare meno caos ed una delle mete sicuramente da non perdere è Londra, la capitale del Regno Unito per la sua bellezza storica e culturale ed i suoi numerosi monumenti da scoprire. Ma vediamo subito quali sono le sue principali attrazioni.

Londra a Settembre: i monumenti più importanti e le principali attrazioni turistiche – meteoweek.com

 Westminster Palace

Uno dei principali monumenti è senz’altro il Palazzo di Westminster, sede delle due camere del parlamento, la Camera dei Comuni e la Camera dei Lords, ed è composta da circa 1100 stanze ed oltre 5 chilometri di corridoio. Costruito all’inizio del secondo millennio ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Il Big Ben, ossia la campana più grande della torre dell’orologio è un vero è proprio simbolo di Londra, anche se, al momento i suoi rintocchi sono cessati per restauro e riprenderanno nel 2021.

Londra a Settembre – i più importanti monumenti – meteoweek.com

 Città da visitare a Settembre: alla scoperta di Rotterdam cose da vedere —> leggi qui

Buckingam Palace

Non meraviglia di certo che tra le maggiori attrazioni londinesi ritroviamo proprio Buckingham Palace. Costruito dal duca di Buckingham , di cui porta il nome, nel 1703 e solo di recente utilizzato come residenza reale della monarchia inglese. L’edificio conta più di 600 stanze e 20 ettari di giardino. Da non perdere anche il famoso e simbolico cambio della guardia che ha luogo proprio a Buckingham Palace alle 11,30 tutti i giorni da aprile a luglio, ed a giorni alterni da agosto a marzo. Un momento quanto mai solenne.

Londra a settembre: i monumenti principali attrazioni – meteoweek.com              

Perugia vacanze a Settembre, ecco i monumenti da non perdere —->leggi qui

Tower of London

La famosissima torre di Londra situata nella sponda nord del Tamigi. Costruita nel 1078 con il nome di White Tower sotto il regno di Gugliemo il Conquistatore, la torre è stata per anni considerata come la fortezza di Londra. Nel corso degli anni è stata utilizzata in vari modi, come arsenale, tesoreria e sede del Royal Mint, ufficio del pubblico registro e sede dei gioielli della corona inglese. Divenuta strumento di oppressione da parte dei sovrani perchè fu utilizzata anche come prigione, e proprio li, vennero svolte molte atroci esecuzioni, tra le quali, quella di Anna Bolena e Catherine Howard. Oggi la Torre è un museo che ospita una gran collezione di armi ed i gioielli della corona.

Londra a Settembre: i monumenti più importanti – meteoweek.com

London Eye

La ruota panoramica più alta d’Europa è divenuta l’attrazione a pagamento più popolare del Regno Unito, conta infatti più di 3,5 milioni di visitatori all’anno. La sua costruzione è iniziata nel 1998 ed è termnata nel 2000, era fino a poco tempo fa la ruota panoramica più grande del mondo con i suoi 135 metri di altezza fino a che non è stata costruita in Cina la Stella Nanchang di  circa 160 metri. Chiamata l’Occhio di Londra perchè dalla ruota si gode di una vista della città davvero spettacolare. Insomma un’attrazione da non perdere.

Londra a Settembre: i principali monumenti – meteoweek.com

Città da visitare a Settembre: cosa vedere a Praga —>leggi quì

Queste e tante altre le attrazioni ed i monumenti che si possono visitare nella capitale del Regno Unito. Non perdete a Settembre la possibilità di goderveli.

Impostazioni privacy