Emma Marrone la paura del tumore che torna | Ecco dove l’aveva colpita

Torna per Emma Marrone la paura del tumore. Stamattina l’annuncio della cantante sui social. E la notizia è rimbalzata veloce e ha scosso tutti. Si teme per la sua salute

Emma la paura del tumore che torna | Ecco dove l'aveva colpita - meteoweek.com
Emma la paura del tumore che torna | Ecco dove l’aveva colpita – meteoweek.com

«Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene!».. Dà coraggio Emma Marrone al mondo web dove in queste ore circola la notizia da lei data con un post su Instagram. Un post dove la cantante ha annunciato la sua pausa per curarsi. Emma nel 2009 era stata colpita da un tumore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di @radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene! Emma. ❤️

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Ecco la storia della malattia che ha colpito Emma

La 35enne è stata operata 10 anni fa per la prima volta in un’ala – oggi dismessa -dell’ospedale Umberto I di Roma per un tumore. Proprio dove è dovuta tornare, poco tempo fa, ma stavolta a recitare una scena del film di Gabriele Muccino, I migliori anni, che uscirà nelle sale cinematografiche il 13 febbraio 2020. E dove, con ogni probabilità, tornerà lunedì prossimo, promettendo di chiudere i conti «una volta per tutte con questa storia»”, rimarca sul social l’artista salentina.

leggi anche –> Emma Marrone smette di cantare | Il tumore è tornato | sarebbe la terza ricaduta

clicca qui–>Emma Marrone con lo spettro del Tumore | L’Abbraccio di Alessandra Amoroso | Foto

leggi pure –> Emma Marrone lascia la musica | messaggio che spaventa i fan che rispondono

Le dichiarazioni del 2011 prima del secondo intervento

Emma la paura del tumore che torna | Ecco dove l'aveva colpita - meteoweek.com
Emma la paura del tumore che torna | Ecco dove l’aveva colpita – meteoweek.com

Emma prima di debuttare alla nona edizione del talent show di Amici di Maria De Filippi, ha dovuto affrontare due interventi. Allora a conoscere il problema di salute della ragazza che aveva solo 25 anni, era Maria de Filippi. Poi invece ha avuto la forza di parlarne pubblicamente: di lottare ad aprire la mente e divulgare l’importanza della prevenzione.

«La neoplasia mi aveva preso utero e ovaie – raccontava Emma per la prima volta nel 2011 durante un’intervista al quotidiano “Il Corriere della Sera” –  avevo fatto la Tac e la risonanza magnetica. Anche la ricerca dei marker nel sangue confermava la presenza di cellule tumorali. A quel punto non potevo più sfuggire». Da qui poi la cantautrice ha affrontato un intervento durato durato sette ore. prima di entrare il sala operatoria, aveva anche firmato l’autorizzazione all’espianto di organi, «ero serena, il perché non lo so. Sarà che sono abbastanza credente, pregavo molto. Avevo paura però volevo comunque affrontare tutto».

L’importanza dei controlli periodici per la lotta contro la malattia

Da allora non ha mai smesso di fare i controlli periodici, che le hanno permesso di affrontare di nuovo la malattia nel 2014, per un secondo tumore. La ragazza prima di scoprire di avere il cancro, aveva notato una perdita di peso e senso di stanchezza, che aveva attribuito alla vita da stress che conduceva: lavorava giorno e notte, di mattina come commessa e di sera come cantante nei locali. E invece poi ha dovuto lottare contro il cancro. «Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili», scrive la cantante bella e grintosa su Instagram. Sempre sincera, forte e grintosa. Aveva dovuto affrontare tutto tra la disperazione dei genitori e lei proprio no, sapeva che non doveva permettersi di crollare.

 

Impostazioni privacy