Gabriele Cirilli chi è | carriera| vita privata del comico

Chi è Gabriele Cirilli il comico, cabarettista e attore italiano? Andiamo a scoprire qualche curiosità su uno dei comici più amati d’Italia

Gabriele Cirilli chi e
Gabriele Cirilli chi – e – meteoweek

Gabrielle Cirilli: tanta gavetta ma anche tanto talento

Gabriele Cirilli nasce a Sulmona. Si diploma presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti. Inizia a lavorare a teatro, per il cinema e la televisione. La prima apparizione in tv è nel 1986 ne Il gioco delle coppie condotto da Marco Predolin. Debutterà nel programma Seven Show nei panni del maestro d’orchestra Mino di Vita. La sua popolarità arriva con la partecipazione a varie edizioni di Zelig. Veste i panni della borgatara romana Kruska, l’amica di Tatiana. Da qui si avrà il tormentone Chi è Tatiana?!?… Il primo ruolo da protagonista per il cinema è nel film Un bugiardo in paradiso (1998), regia di Enrico Oldoini, con Paolo Villaggi. Non disdegna neanche il lavoro per alcune fiction come Scoop (1991), Assunta Spina (1992) e Chiara e Francesco (2007). Questa era una miniserie tv sulla vita di Santa Chiara e San Francesco in onda su Rai Uno. Tra il 2006 e 2007 lo troviamo impegnato a teatro con lo spettacolo teatrale Donna Gabriella ed i suoi figli. Nell’autunno 2007 è tra i partecipanti al talent show di Rai Uno Ballando con le stelle 4, condotto da Milly Carlucci. Dal 2009 fa parte del cast di Un medico in famiglia, dove interpreta il ruolo di Dante Piccione. Lui è un giocatore d’azzardo un po’ ingenuo ma giocherellone. Nella primavera del 2012 partecipa come concorrente alla prima edizione del talent di Rai1 Tale e quale show. Nella terza edizione del programma sarà ospite d’onore fuori gara. Nel 2018 e 2019 interpreta Gomez Addams nel musical La famiglia Addams. Dal 2009 Cirilli è testimonial ufficiale dell’associazione di volontariato dei City Angels.

leggi pure—>Checco Zalone chi è | carriera | vita privata del comico

leggi anche—>Nina Zilli chi è | carriera | vita privata della cantautrice

Gabriele Cirilli chi e
Gabriele Cirilli chi – e – meteoweek

Gabrielle Cirilli, la vita privata e l’amore di una vita

Sulla vita privata di Cirilli non ci sono grandi rumors. Infatti lui è felicemente sposato con sua moglie Maria. Il loro amore dura praticamente da sempre. I due si sono conosciuti fra i banchi di scuola quando avevano solo 14 anni. Dal matrimonio è nato nel 2001 il primo figlio Mattia. Maria ha iniziato la sua carriera come farmacista ma dopo ha preferito seguire il marito a Milano. Oggi fa parte del mondo dello spettacolo. Infatti è una produttrice teatrale. Su Instagram e Facebook il comico non ama postare foto o video di famiglia ma solo ciò che riguarda la sua professione.

https://www.instagram.com/p/B3SEdLyHZhY/?utm_source=ig_web_copy_link

clicca qui—>Beatrice Rana chi è | carriera | curiosità sulla giovane pianista

La malattia che ha colpito Cirilli

Noi vediamo i cominci sempre allegri e frizzanti ma a volte soffrono di depressione. Come è accaduto a Gabriele. Causa di questa malattia sono stati diversi problemi economici. Dopo il fallimento della ditta di marmi del padre, il comico va a lavorare per aiutare la famiglia. Ma il suo contributo non bastava per risanare i debiti. La situazione arriva fino all’estremo: perdono la casa. Riuscirà a venire fuori da questa situazione grazie all’amore delle persone care e della sua Maria.

Impostazioni privacy