Alessandra Drusian chi è | carriera | vita privata della cantante

Chi è Alessandra Drusian? Lei è una cantante che ci ricordiamo non come solista ma in un duo: i Jalisse. Cosa sappiamo di lei? Vediamolo

Alessandra Drusian chi e - meteoweek
Alessandra Drusian chi e – meteoweek

Sesto posto per Alessandra Drusian a Tale e quale show che si è concluso l’8 novembre 2019. Ecco la classifica: Antonio Mezzancella, seguito subito dall’ex equo di Lidia Schillaci e Francesco Monte con 201 punti. A seguire, Jessica Morlacchi (168), Roberta Bonanno (161), Agostino Penna (154), Alessandra Drusian (144), Tiziana Rivale (139), Giovanni Vernia (134), Massimo Di Cataldo (107), Davide De Marinis e Vladimir Luxuria (105).

 

clicca qui—>Alessandra Amoroso casa | Ecco dove vive la cantante salentina

Alessandra Drusian classe 1969. Il duo musicale dei Jalisse comprende Alessandra e suo marito Fabio Ricci. I due si incontrano nel 1990 nello studio di una casa discografica. La cantante in quel periodo concorreva con numerose vittorie a concorsi musicali in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Fabio fa parte di un n gruppo chiamato Vox Populi ed è cantante e tastierista. Dal 1990 al 1993 Alessandra dopo che è stata lanciata da Pippo Baudo nel programma Gran Premio compie una serie di apparizioni in trasmissioni televisive. Nel 1992 si ritrova con Fabio. Così i due decidono di lavorare insieme e due anni dopo formano i Jalisse prendendo il nome da un personaggio della serie televisiva I Robinson. Nel 1995 il duo partecipa a Sanremo Giovani con il brano Vivo piazzandosi al terzo posto della seconda serata. Acquisiscono in questo modo il diritto a partecipare al Festival di Sanremo dell’anno successivo, dove si classificano al sesto posto nella sezione Nuove proposte con il brano Liberami.

leggi anche—>Curiosando | Indovina chi è il fratello del cantante Tiziano ferro

La carriera della cantante

Alessandra Drusian chi e - meteoweek
Alessandra Drusian chi e – meteoweek

Nel 1997 partecipano nuovamente al Festival con il brano Fiumi di parole e conquista il primo posto nella manifestazione. Il duo ottiene due premi il Leone d’oro come vincitori del Festival ed il Leone d’argento come autori. Dopo questa vittoria molto discussa al Festival il duo viene considerato una meteora dai mass media italiani. In realtà grazie alla partecipazione nel 1997 all’Eurovision Song Contest iniziano una una serie di concerti e tournée all’estero. Stati Uniti d’America (Boston), Canada, Russia (Mosca) e Cile (Festival di Viña del Mar). Il ritorno della popolarità avviene nel 2014 quando Alessandra decide di partecipare come concorrente di The Voice of Italy. In quell’edizione i giudici del talent show di Raidue erano Piero Pelù, Noemi, Raffaella Carrà e J.Ax che non la scelgono. Nel 2018 partecipa al programma televisivo Ora o mai più su Rai 1 condotto da Amadeus e poi la ritroviamo come concorrente di Tale e Quale Show 2018.

leggi pure—>Sembrano gemelle ma non lo sono | Ecco la madre della cantante Elodie

La vita privata di Alessandra

Alessandra Drusian con il marito chi e - meteoweek
Alessandra Drusian con il marito chi e – meteoweek

Alessandra Drusian è sposata con Fabio Ricci con cui porta avanti da anni il sodalizio musicale con i Jalisse. I due hanno due figlie Angelica e Aurora. La coppia cominciato a collaborare nel 1992 ma si sono conosciuti qualche tempo prima. Nel 1999 hanno deciso di unirsi in matrimonio e formare una famiglia. Per rimanere aggiornati sulla vita professionale e privata della cantante ci basta seguirla sul suo account Instagram.

Impostazioni privacy