Diego Bongiovanni chi è | carriera | vita privata dello chef

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:03

Chi è Diego Bongiovanni? Per molti è lo chef de La prova del cuoco per altri un cuoco sopra le righe. Andiamo a conoscerlo meglio

Diego Bongiovanni chi è - meteoweek
Diego Bongiovanni chi è – meteoweek

Nato il 16 marzo 1983 ad Asti mostra fin da piccolo uno spiccato interesse per la cucina, osservando la nonna tra i fornelli ed entrando a curiosare nelle cucine dei ristoranti. Dopo le scuole medie decide di iscriversi all’istituto alberghiero.

leggi anche—>Alessandra Amoroso, la sorella Francesca è la sua fotocopia: ecco chi è

La carriera dello chef

Diego Bongiovanni chi è - meteoweek
Diego Bongiovanni chi è – meteoweek

La pratica che fa in hotel e ristoranti lo porta a definire un suo proprio stile e nei piatti innovativi e colorati che propone vediamo uno specchio della sua personalità. Il cuoco punta alla realizzazione e a dare una svolta importante alla sua vita e ci riesce nel 2013 quando la partecipazione a La Prova del Cuoco lo fa conoscere al grande pubblico. Non è la sua prima apparizione sul piccolo schermo, su Telecupole aveva presentato il programma Cucina Giovane e lo avevamo visto anche a Grazie dei Fiori, RAI 2, Amiche del sabato, RAI 1 e ad Effetti Speciali, TV2000, ma di tutte la Prova del Cuoco è sicuramente quella che lo ha portato ad una svolta. Non è solo in televisione che lo possiamo apprezzare, il cuoco collabora anche con Radio KissKiss, Radio ManaMana e Radio Valle Belbo, e con riviste di settore quali Starbene e Il Piccolo. Suo è anche il libro Ricette con i fiori edito da Araba Fenice.

leggi pure—>Ida Platano e Riccardo la crisi a Uomini e Donne | La scelta del cavaliere

clicca qui—>Diletta Leotta “sceglie l’intimo” di Stefano de Martino | Belen è in allerta

La vita privata di Diego

Diego Bongiovanni con la fidanzata chi è - meteoweek
Diego Bongiovanni con la fidanzata chi è – meteoweek

Nel luglio del 2017 Diego Bongiovanni si sposa con Clara ma dopo soli pochi mesi i due si separano. Il duro colpo di quella che lui considera una sconfitta lo allontana per qualche tempo dalla vita sui social. Poi incontra Stefania Bobbio, la sua Stefania, che, come afferma lui stesso, gli ha restituito il suo mondo a colori. Possiamo seguire lo chef sul suo account Instagram dove pubblica foto che riguardano il suo lavoro e la sua vita.