Elisabetta Trenta chi è | carriera | vita privata della politica

Chi è Elisabetta Trenta? Politica italiana ed ex ministro della difesa, cerchiamo di conoscerla meglio

Elisabette Trenta chi è - meteoweek
Elisabette Trenta chi è – meteoweek

Nata il 4 giugno 1967 a Velletri, si laurea in Scienze Politiche a indirizzo economico nel 1994 all’Università La Sapienza di Roma. Da subito si affaccia sulla scena politica entrando, nel 1997, nel consiglio comunale di Velletri e arrivando in giunta nei primi anni duemila.

leggi anche—>Bobo Vieri Pazzo d’amore | Il messaggio di Costanza Caracciolo

La carriera della politica

Elisabette Trenta chi è - meteoweek
Elisabette Trenta chi è – meteoweek

Dall’ottobre 2005 al luglio 2006 è stata consigliere politico della Farnesina in Iraq ed esperto senior a Nāṣiriya. Il 30 luglio 2008 riceve la nomina a capitano della riserva selezionata dell’Esercito Italiano e nel 2009 viene richiamata in servizio come consulente nazionale del comando italiano aggregato alla missione delle Nazioni Unite in Libano UNIFIL. Collabora in qualità di analista al Centro militare di studi strategici e fino al 2018 è anche vicedirettore del Master in Intelligence e Sicurezza e docente presso la Link Campus University di Roma. La politica è anche impegnata nel sociale con l’associazione I bambini di Nassiryia Onlus e il Flauto Magico.

leggi pure—>“Heather Parisi ha fatto ai miei figli cose che non doveva. È malata”

Alle elezioni politiche del 2018 si candida al Senato per il Movimento 5 Stelle ma non viene eletta. Nello stesso anno Luigi Di Maio la inserisce nella rosa di componenti del governo in caso di vittoria del M5S alle elezioni politiche col ruolo di vicepresidente del Consiglio e ministro della difesa. Dal primo giugno 2018 al 5 settembre 2019 è ufficialmente ministro della difesa nel Governo Conte I diventando così la seconda donna a ricoprire questo incarico dopo Roberta Pinotti.

clicca qui—>Stefania Orlando curve perfette: fisico scultoreo in bikini a 52 anni [FOTO]

La vita privata della Trenta

Elisabette Trenta con il marito chi è - meteoweek
Elisabette Trenta con il marito chi è – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Elisabetta Trenta, sappiamo che è sposata con il maggiore dell’Esercito Claudio Passarelli già ufficiale addetto alla segreteria del vice direttore nazionale degli armamenti. Possiamo seguire la politica sui suoi profili social, Instagram in primis.

Impostazioni privacy