Alessandra Spisni chi è | carriera | vita privata della cuoca

Chi è Alessandra Spisni? Lei è definita la regina della pasta fresca e sfoglia e la vediamo giornalmente ne La prova del cuoco. Conosciamola meglio

Alessandra Spisni chi è - meteoweek
Alessandra Spisni chi è – meteoweek

Nata il 4 ottobre 1959 a Bologna, è appassionata di cucina e di ballo. Si perfeziona al punto da diventare una delle migliori sfogline, ma non custodisce i suoi segreti gelosamente, anzi. Oltre ad insegnarli direttamente a molti allievi li pubblica anche nei suoi libri di ricette.

leggi anche—>Veronica Burchielli dal ritocchino facile | Le foto prima di Uomini e Donne

La carriera della cuoca

Alessandra Spisni chi è - meteoweek
Alessandra Spisni chi è – meteoweek

Dopo aver gestito alcuni ristoranti bolognesi ed essersi occupata di importanti servizi di catering, nel 2000 fonda, insieme al fratello, La Vecchia Scuola Bolognese che è la prima ed unica scuola per diventare sfoglini. La Scuola, che al suo interno vanta un primo piano dedicato alle aule di sfoglia, pane e pasticceria e un piano terreno con grande Cucina ed il Salone, apre i suoi corsi a tutti, indipendentemente dall’età e dalla provenienza. Maestra sfoglina per eccellenza si fa conoscere ed amare dal pubblico dal pubblico grazie alla partecipazione a La Prova del Cuoco, dove, oltre a insegnarci i trucchi delle sfoglie e della pasta fatta in casa, non nasconde la sua passione per il ballo improvvisando spesso simpatici stacchetti. Nella sua carriera di cuoca ottiene anche premi quali il Tortellino d’oro, il Mattarello d’oro e Tagliatelle d’oro.

leggi pure—>Belen Rodriguez deve schiacciare l’addome | la palpa con tutte e due le mani proprio li | Video

https://www.instagram.com/p/B4NHLxvC26C/?utm_source=ig_web_copy_link

clicca qui—>Amici 19 Skioffi | scoppia la polemica: “non lo vogliamo dentro la scuola”

La vita privata di Alessandra

Alessandra Spisni chi è - meteoweek
Alessandra Spisni chi è – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Alessandra Spisni sappiamo che è sposata con Salvatore ed ha 2 figli, Renzo, che ha fatto della passione per le moto un vero e proprio lavoro, passione per le moto in un lavoro, e Stefania, che invece ha deciso di seguire le orme della madre e collabora con lei. Possiamo seguire la cuoca sui suoi profili social dove troviamo notizie legate alla sua quotidianità ed alla sua arte.

Impostazioni privacy