Rubina Rovini chi è | carriera | vita privata della chef

Chi è Rubina Rovini? Lei è una chef professionista ma anche brand ambassador, executive chef e food consultant. Conosciamola meglio

Rubina Rovini chi è - meteoweek
Rubina Rovini chi è – meteoweek

Rubina Rovini è nata in Toscana. È figlia di un noto architetto Renzo Rovini. Il nome della cuoca viene scelto durante un progetto immobiliare per il tennista Adriano Panatta. Il padre conosce la figlia di Panatta il cui nome è proprio Rubina e si innamora subito di questo nome così decide di chiamare la sua piccola in quel modo. Il padre è di origini toscane e la madre pugliese.

leggi anche—>Belen Rodriguez rompe il silenzio su Andrea Damante e Giulia De Lellis

La carriera della chef

Rubina Rovini chi è - meteoweek
Rubina Rovini chi è – meteoweek

Lei nasce come ballerina per poi cominciare a lavorare come una vera e propria chef professionista questo soprattutto dopo l’esperienza televisiva. La cucina diventa per la giovane un elemento importante nella sua vita tanto che considera l’arte della tavola un momento di convivialità. Da adolescente dedica molto tempo alla cucina e alla sperimentazione anche se il suo iniziale percorso di studi la indirizza verso il settore finanziario. Dopo una breve carriera nel mondo della danza la ex ballerina lavora come dipendente e responsabile ufficio titoli in un gruppo bancario. Dopo alcuni anni in banca decide di abbandonare il posto di lavoro sicuro per tentare di raggiungere il proprio sogno: cercare di comunicare col cibo.

leggi pure—>Valentina Dallari diffamata sui social | Lo sfogo a Live Non è la D’Urso

Comincia a studiare e acquisisce la formazione necessaria all’Accademia di Alta Cucina Cordon Bleu e diventa concorrente nel cooking show di Sky Uno MasterChef Italia. Dopo la partecipazione alla quinta edizione del programma la Rubini ottiene molta popolarità. Entra nello staff della celebre Villa Crespi al fianco dello chef Antonino Cannavacciuolo collabora con Coach Kitchen insieme allo chef stellato Filippo Saporito e diventa una personal chef. Nel maggio del 2017 esce il suo primo libro dal titolo Si salvi chi cucina! e nel 2018 entra a far parte dello spin-off del talent che la aveva lanciata nel mondo del cooking MasterChef All Stars. La ritroviamo anche nel programma di Rai 1 La prova del cuoco.

clicca qui—>Belen Rodriguez deve schiacciare l’addome | la palpa con tutte e due le mani proprio li | Video

La vita privata di Rubina

Rubina Rovini chi è - meteoweek
Rubina Rovini chi è – meteoweek

Rubina Rovini è sposata con Giuliano. I due hanno un figlio di nome Vittorio nato nel 2016. Lei è amante dello sport, della musica jazz e blues. Non ci rimane che seguire sui social la bella e talentosa chef per saperne di più su i suoi futuri progetti e sulla sua vita privata.

Impostazioni privacy