Lucia Ocone chi è | carriera | vita privata della comica

Chi è Lucia Ocone? Lei è una comica, attrice e imitatrice che fa ridere tutti, adulti e bambini. Ma cosa sappiamo di lei? Conosciamola

Lucia Ocone chi è - meteoweek
Lucia Ocone chi è – meteoweek

Nata il 3 maggio 1974 ad Albano Laziale, studia recitazione frequentando il seminario teatrale “metodo Stanislvskij”. Sempre più appassionata di recitazione frequenta la scuola di Beatrice Bacco e in seguito conclude perfezionandosi al seminariointensivo di recitazione con Lucilla Lupaioli.

leggi anche—>Un’ex tronista pronta a tornare a Uomini e Donne | Il messaggio per Maria De Filippi

La carriera della comica

Lucia Ocone chi è - meteoweek
Lucia Ocone chi è – meteoweek

Il suo esordio in TV avviene all’inizio degli anni novanta nel programma Bulli e pupe per entrare poi nel cast fisso del programma Non è la Rai. Tra il 1992 e il 1994 si mette in luce per le sue imitazioni e lo stesso Boncompagni la porterà in Rai nel programma satirico Macao nel 1997. Il vero successo arriva per lei nel 2002, quando entra a far parte del programma della Gialappa’s Band Mai dire domenica. Negli anni seguenti la vediamo ancora impegnata nei programmi della Gialappa’s mentre, parallelamente, si impegna anche nel teatro e nella cinematografia. Per il teatro la ricordiamo in Mio Sangue, L’iradiddio e Yard Gal di Furio Andreotti e Disco Pigs di Nuccio Siano, mentre per il grande schermo è interprete di Un altr’anno e poi cresco e di Mari del sud. Per Rai 1 è nel cast delle serie TV Lo zio d’America, Le ragioni del cuore, La omicidi, Una famiglia in giallo e Il commissario Manara.

leggi pure—>Diletta Leotta è tornata in Italia da sola | Dove ha lasciato Scardina ? Video

Dal 2005 entra a far parte del cast di Quelli che il calcio e rimarrà confermata anche nelle edizioni successive, fino al 2009. La Ventura la vuole anche nell’edizione 2006 del reality musicale Music Farm. Nel 2011 la possiamo apprezzare nei panni di una severa professoressa di greco e latino nella terza stagione della fiction I liceali. Il 2015 e il 2016 segnano il suo ritorno a Quelli che il calcio condotto ora da Nicola Savino, mentre nel 2018 approda a Mai dire talk. Non solo televisione, cinema e teatro per lei, per la radio nel 2013 conduce al fianco del cantante Luca Barbarossa e il comico-imitatore Andrea Perroni la nuova edizione di Radio 2 Social Club.

https://www.instagram.com/p/B5DGONOoCbk/?utm_source=ig_web_copy_link

clicca qui—>Miracoli dal cielo | 21 novembre 2019 | Trama e cast del film – RaiUno

La vita privata di Lucia

Lucia Ocone chi è - meteoweek
Lucia Ocone chi è – meteoweek

Lucia Ocone non è sposata e non ha figli. Attiva sui social, possiamo seguirla sul suo profilo Instagram dove ama condividere i suoi personaggi e i momenti della sua vita quotidiana.

Impostazioni privacy