Natalino Balasso chi è | carriera | vita privata del comico

Chi è Natalino Balasso? Lui è un comico televisivo ma anche attore e scrittore. Lui calca i palcoscenici dagli anni novanta. Conosciamolo meglio

Natalino Balasso chi è - meteoweek
Natalino Balasso chi è – meteoweek

Nato il 2 dicembre 1960 a Porto Tolle, fin da ragazzo ha sempre mostrato una grande passione per il mondo dello spettacolo e per la recitazione. Si forma da autodidatta ed inizia ad esibirsi alla fine degli anni ’80 nei club e nei piccoli teatri dell’Emilia-Romagna.

leggi anche—>Alessandro Zarino il peso della vergogna | Che fine ha fatto dopo Uomini e Donne?

La carriera del comico

Natalino Balasso chi è - meteoweek
Natalino Balasso chi è – meteoweek

Nel 1993, in seguito alle collaborazioni come autore per Comix, Cuore e Smemoranda, e grazie alla pubblicazione del suo libro Operazione buco nell’acqua, viene notato dai produttori Mediaset ed inizia così una collaborazione con l’azienda come autore comico. Con Maurizio Casagrande scrive, nel 1994, un monologo dal titolo Il grande pop corn che sarà rappresentato in tutta Italia e che gli darà una certa popolarità. Nel 1995 inizia ad interessarsi al mondo della Commedia dell’Arte e fa le sue prime esperienze di capocomico. Fonda a Bologna la Compagnia degli Gnorri con la quale lavora fino al 2004. Dal 2003 possiamo vedere l’attore anche al cinema, in film quali La giusta distanza e Non pensarci, e in televisione nella fiction in sei episodi Padri e figli e nella fiction in sei puntate Il segreto dell’acqua.

leggi pure—>Serena Enardu non ce la fa | Pago è tornato da lei | Indizi

Conclusa l’esperienza con la Compagnia degli Gnorri nel 2004, incontra il regista Gabriele Vacis che lo dirige sul terreno della prosa. Nel 2009-2010 da vita ad una Compagnia di attori e cantanti veneti con i quali si esibisce in un lavoro teatrale dal titolo Fog Theatre. Tra il 2004 e il 2010 scrive ben tre romanzi: L’anno prossimo si sta a casa, Livello di guardia e Il figlio rubato. Gli anni che seguono sono anni di sperimentazione: nel 2011 inizia a sperimentare nuovi format video nel suo canale YouTube, Telebalasso, e da vita ad una serie di video satirici nella veste di testimonial di prodotti come superalcolici o smartphone o discorsi di Capodanno. Per quanto riguarda la scrittura, nel 2012 abbandona la forma romanzo e scrive un libro di finzione dal titolo Dio c’è ma non esiste in cui immagina una lunga intervista a Dio ad opera di un giornalista.

clicca qui—>Belen Rodriguez cambia identità | Adesso si fa chiamare Monica

La vita privata di Natalino

Natalino Balasso chi è - meteoweek
Natalino Balasso chi è – meteoweek

Non sappiamo se Natalino Balasso sia sposato o abbia al suo fianco una compagna, l’attore non ha mai fatto trapelare nulla in merito. Possiamo però seguirlo sui suoi profili social dove pubblica spesso notizie riguardanti l’attualità e le sue passioni.

Impostazioni privacy