Dramma a Siena, ragazza precipita dalla Torre Mangia: ipotesi di suicidio

Siena, una ragazza cade dalla Torre Mangia e muore. Si ipotizza si sia trattato di suicidio.

ragazza torre siena

Tragedia nella mattinata a Siena, dove una donna è morta precipitando dalla Torre del Mangia. Il dramma si è consumato intorno alle 12 in pieno centro storico a Siena, in una piazza in quel momento gremita di turisti e residenti. Al momento, l‘ipotesi più probabile è che si sia trattato di un suicidio. La giovane si sarebbe volontariamente lasciata cadere nel vuoto dalla Torre del Mangia per farla finita.

È caduta dalla sommità della Torre, alta ben 88 metri, che è accessibile per le visite turistiche. Alcune persone avrebbero assistito alla caduta proprio mentre si trovavano sulla Torre insieme alla donna.

Leggi anche —> Rinchiudeva per ore i bambini in bagno, arrestata maestra d’asilo a Perugia

Ragazza cade dalla Torre Mangia a Siena, l’ipotesi è quella del suicidio. Trovato un biglietto della vittima

Sul posto è intervenuta la polizia, oltre un’ambulanza. Ma i medici hanno potuto soltanto constatare il decesso della donna. La vittima sarebbe una donna di circa trenta anni di Montalcino, nella provincia di Siena. Secondo le primissime informazioni raccolte, la giovane avrebbe lasciato un biglietto per spiegare le ragioni del tragico gesto.

La Torre del Mangia si trova in piazza del Campo a Siena ed è la torre civica del palazzo Comunale. È tra le antiche italiane più alte, arrivando appunto a 88 metri all’altezza degli ultimi merli.

Leggi anche —> Mihajlovic sottoposto a trapianto di midollo osseo, l’ospedale: “Condizioni soddisfacenti”

Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy