Cristiano Malgioglio chi è | carriera | vita privata del paroliere

Chi è Cristiano Malgioglio? Lui è un paroliere di talento ma anche cantautore e personaggio televisivo. Conosciamolo meglio

Cristiano Malgioglio chi è - meteoweek
Cristiano Malgioglio chi è – meteoweek

All’anagrafe Giuseppe Cristiano Malgioglio, è nato il 23 aprile 1945 a Ramacca, in provincia di Catania. Subito dopo il diploma in ragioneria lascia la Sicilia per trasferirsi a Genova dalla sorella. Inizia a lavorare presso le Poste e ha modo, in città, di entrare in contatto con alcuni cantautori della scuola genovese tra Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André. Proprio De André lo vuole a Milano, dove gli procura un colloquio con un’importante casa discografica milanese.

leggi anche—>Gerry Scotti, il figlio Edoardo è identico a lui, ma con muscoli e tatuaggi: le foto

La carriera del paroliere

Cristiano Malgioglio chi è - meteoweek
Cristiano Malgioglio chi è – meteoweek

Esordisce come autore nel 1972 scrivendo Amo per Donatella Moretti. Nei primi anni settanta entra a far parte della formazione del Quarto Sistema per dare vita poi, a seguito dello scioglimento del gruppo ai Nuovo Sistema. Molto attivo come paroliere, scrive per importanti artisti dei brani destinati a diventare grandi successi. Ricordiamo, nel 1974, la canzone Ciao cara come stai? grazie alla quale Iva Zanicchi vince il Festival di Sanremo e nello stesso periodo Testarda Io per Roberto Carlos. Scrive per Mina e per Giuni Russo, per Raffaella Carrà e per Patty Pravo, e per tantissimi altri grandi nomi. Come cantante lo ricordiamo nel 1976 per l’interpretazione de Nel tuo corpo, cover di un brano di Roberto Carlos.

leggi pure—>Giordano Mazzocchi vittima di una donna | L’ex di Uomini e Donne viene usato

Nel 2000 arriva la popolarità televisiva nel programma di Rai 1 Casa Raiuno al fianco di Massimo Giletti. Viene scelto da Carlo Conti come opinionista per I Raccomandati e nel 2007 è uno dei concorrenti della quinta edizione dell’Isola dei Famosi da cui però viene eliminato alla quarta puntata. Nel 2008 Simona Ventura lo vuole a X Factor e, dopo aver preso parte, nel 2013, al varietà di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi, nel 2015 viene chiamato come opinionista fisso per la quattordicesima edizione del Grande Fratello. Due anni più tardi entra come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip condotta da Ilary Blasi.

https://www.instagram.com/p/B49hKoUINYR/?utm_source=ig_web_copy_link

clicca qui—>Romina esclude la sorella Jasmine | Albano Carrisi furioso in famiglia

La vita privata di Cristiano

Cristiano Malgioglio chi è - meteoweek
Cristiano Malgioglio chi è – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Cristiano Malgioglio è durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip del 2017 che ha raccontato di essere legato da oltre 10 anni ad un uomo conosciuto durante una vacanza a Dublino. Per quest’uomo di 37 anni più giovane è stato subito colpo di fulmine. Possiamo seguire lo showman sul suo profilo instagram, dove possiamo ammirare anche alcuni dettagli del ricercato arredamento della sua casa.

Impostazioni privacy