Dario Ballantini chi è | carriera | vita privata dell’imitatore

Chi è Dario Ballantini? Lui è un’imitatore ma anche attore e pittore di successo. Cerchiamo di conoscere meglio quest’artista

Dario Ballantini chi è - meteoweek
Dario Ballantini chi è – meteoweek

Nato il 13 ottobre 1964 a Livorno, dimostra fin da bambino passione per l’arte e si diploma nel 1984 al liceo scientifico con indirizzo sperimentale artistico. Dopo qualche anno sui palchi del cabaret arriva per lui il debutto televisivo nel programma Ciao gente di Corrado.

leggi anche—>Romina esclude la sorella Jasmine | Albano Carrisi furioso in famiglia

La carriera del comico

Dario Ballantini chi è - meteoweek
Dario Ballantini chi è – meteoweek

Nel 1991 fa una breve apparizione all’inizio del film Zitti e mosca come imitatore di Ray Charles e Lucio Dalla. Famosissimo per le sue tante imitazioni, si fa davvero conoscere dal grande pubblico come inviato di Striscia la notizia. Per quanto riguarda la sua carriera di attore lo ricordiamo nel 1999 nei film Baci e abbracci e Il pesce innamorato diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Nel 2008 lo vediamo nella serie televisiva di Canale 5 Carabinieri, nel 2010 nel film La prima cosa bella e nel 2011 appare nel film Manuale d’amore 3. A marzo 2014 debutta a Roma con il suo spettacolo teatrale Da Balla A Dalla.

leggi pure—>Tina Cipollari no al matrimonio | Colpo basso a Vittorio Ferrara

Oltre che imitatore, è anche stimato artista. Nel 2016 realizza le sue prime sculture in bronzo ed è l’autore di un dipinto di ben 10 metri sulla parete d’ingresso della Metropolitan International School a Miami. Tra le tante mostre a cui prende parte c’è anche la mostra torinese del Padiglione Italia della 54ª Biennale di Venezia curata da Vittorio Sgarbi. Pare che proprio il famoso critico sia un suo grande estimatore.

https://www.instagram.com/p/Bx49Sx5jxkA/?utm_source=ig_web_copy_link

clicca qui—>Sanremo : Diletta Leotta e Giulia De Lellis nemiche amiche | Come le veline in tv

La vita privata di Dario Ballantini

Dario Ballantini chi è - meteoweek
Dario Ballantini chi è – meteoweek

Dario Ballantini è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata Di lui sappiamo che dalla prima moglie, Cristina, ha avuto due figli, Ilaria e Nedo, e nel 2005 è arrivato il terzogenito Deleo nato da una relazione con Eleonora Giaiotti. Ad oggi non sappiamo se l’imitatore sia fidanzato o meno. Lo possiamo seguire sui profili social dome ama condividere gli scatti che riguardano la sua arte piuttosto che storie di vita quotidiana.

Impostazioni privacy