Vittorio Grigolo chi è | carriera | vita privata del tenore

Chi è Vittorio Grigolo? Lui è un tenore italiano molto apprezzato nella nostra scena classica. Andiamo a conoscerlo meglio

Vittorio Grigolo chi è - meteoweek
Vittorio Grigolo chi è – meteoweek

Nato il 19 febbraio 1977 ad Arezzo, si appassiona al canto fin dall’età di 4 anni e solo due anni dopo entra nel coro della Cappella Sistina. A Roma studia canto alla Schola Puerorum cantorum della Cappella Sistina e a soli tredici anni diventa tenore a tutti gli effetti. Ben presto diventa un solista del coro con il quale si esibisce nei Teatri ed anche nelle più grandi città americane.

leggi anche—>Gerry Scotti, il figlio Edoardo è identico a lui, ma con muscoli e tatuaggi: le foto

La carriera del tenore

Vittorio Grigolo chi è - meteoweek
Vittorio Grigolo chi è – meteoweek

Il debutto nel mondo dell’opera, a soli 13 anni, è al Teatro dell’Opera di Roma con il ruolo del pastorello in Tosca, accanto al grande Luciano Pavarotti. A 17 anni prosegue gli studi con il basso Danilo Rigosa e cresce e migliora a tal punto che nel 2000 diventa il tenore più giovane al Teatro della Scala di Milano, dove debutta a soli 23 anni. Prende parte alle rappresentazioni delle principali opere e si fa conoscere ed apprezzare anche all’estero. Nel 2006 pubblica il suo primo album e nel 2010, con l’uscita del secondo album, inizia un tour mondiale e viene anche ingaggiato per un concerto al Covent Garden a Londra. Possiamo apprezzare il tenore anche nella televisione italiana nel film Rigoletto a Mantova e, nel 2019, come direttore artistico in Amici 18.

leggi pure—>Giordano Mazzocchi vittima di una donna | L’ex di Uomini e Donne viene usato

https://www.instagram.com/p/B1_7_I3FMSr/?utm_source=ig_web_copy_link

clicca qui—>Romina esclude la sorella Jasmine | Albano Carrisi furioso in famiglia

La vita privata di Vittorio

Vittorio Grigolo chi è - meteoweek
Vittorio Grigolo chi è – meteoweek

Vittorio Grigolo è stato sposato con Roshi Kamdar, direttore creativo di origini Iraniane ma nata in America. Finito il matrimonio nel 2013, gli vengono attribuiti diversi flirt, tra cui quello con Nathalie Dompè e quello con Stefania Seimur, ex di Marco Borriello. Al momento comunque non sappiamo se il tenore sia fidanzato o meno. Il 25 settembre 2019 appare sul Sun la spiacevole notizia della sospensione del tenore italiano dalla Royal Opera House a causa di un’accusa per molestie. Per ora non rimane che seguirlo sul suo profilo Instagram, dove pubblica molte foto che riguardano lui e la sua carriera.

Impostazioni privacy