Caso Xylella | Bellanova risponde, scoppia la polemica

La polemica non si ferma nemmeno la vigilia di Natale, Teresa Bellanova (PD) risponde alle accuse che le sono state mosse dal Movimento 5 stelle sul Caso Xylella; ecco cosa ha detto…

Caso Xylella | Bellanova risponde, scoppia la polemica – meteoweek

Leggi anche –> Teresa Bellanova (PD) | Nel mirino del M5s: polemica sui fondi Xylella

Lo scandalo sui fondi Xylella non si ferma. Era di questa mattina la notizia delle dichiarazioni scottanti di Barbara Lezzi (M5s) che su Facebook aveva scritto: “Se è vero che l’attuale ministro abbia intenzione di ‘distrarre’ dagli agricoltori 40 milioni di euro a favore di Gal e Dajs” (‘Gruppo d’azione locale’ e ‘Distretto agroalimentare di qualità Jonico Salentino’, ndr) “è bene precisare che il suo segretario particolare ne è amministratore. Non va affatto bene. Per niente bene”, riferendosi a Teresa Bellanova.

Leggi anche –> 5 milioni di euro alla Puglia per gli ulivi colpiti da Xylella

Barbara Lezzi ha scritto un post di polemica diretto a Teresa Bellanova – meteoweek

La ministra delle Politiche Agricole, intervenuta a ’24 Mattino’ di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24, ha detto: “Se solo questi signori leggessero le cose che hanno autorizzato. Bastava leggere prima di decidere. Le cose sui gal erano inserite nelle norme che erano state scritte dal governo precedente. Io come ho dichiarato in tutte le occasioni, non sono arrivata lì per rivoltare come un calzino il ministero. Sono arrivata lì per prendere tanti punti che erano bloccati e quelli dove non c’era contrarietà di impostazione, di portarli avanti. La questione dei Gal e la questione dei dissesti erano inseriti nelle norme che erano state scritte dal Governo precedente, del quale la signora Lezzi ne faceva parte. Ma purtroppo lei non aveva l’abitudine di leggere le carte“.

Polemica sul caso Xylella tra M5s e Pd – meteoweek

Poi, in un post su Facebook, ha aggiunto: “Sulla Xylella dire bugie è uno sport nazionale. Quelle delle ultime ore non le posso tollerare. A chi oggi continua a fare polemica dico di studiare bene prima di parlare“.

Impostazioni privacy