Viaggiando in Giappone: i 10 luoghi più belli per vedere l’hanami

Tra i luoghi da visitare in Giappone, non possono mancare i posti migliori per poter assistere all’hanami. Ecco i 10 più suggestivi

Viaggiare in Giappone: i 10 luoghi più belli dove vedere l’hanami – meteoweek

La fioritura dei ciliegi coinvolge tutto il Giappone e ammirarla è ormai un’usanza diffusa, che non può mancare per chi visita questo meraviglioso Paese.

Nel Paese del Sol Levante, in primavera, alla fioritura dei ciliegi, grandi distese si tingono di rosa e molti turisti affluiscono per l’hanami, che letteralmemente significa “guardare i fiori”.

Tra i tanti posti dove poter partecipare all’hanami, ecco i dieci luoghi più belli dove potersi fermare ad ammirare i “sakura”, fiori di ciliegio.

1.Monte Yoshino

La prefettura di Nara per molti è senz’altro il posto più suggestivo per vedere la fioritura di ciliegi, il paesaggio è davvero incredibile e se si capita nel momento giusto si potrà osservare il paesaggio dipinto di tante sfumature di rosa… indimenticabile!

2.Castello di Hymeji

Il castello dell’airone bianco è indicato come uno dei tre castelli più belli di tutto il Giappone, il parco che lo circonda è davvero una delizia nel periodo della la fioritura… il giardino in fiore ed il castello creano un’atmosfera surreale e fuori dal tempo.

3.Goryokaku Fort

Questa isola-parco a forma di stella è già unica di per sé. Situata ad Hakodate, durante la fioritura dona una visuale dall’alto della torre di osservazione unica al mondo, tempestata di miriadi di fiori rosa.

4.La passeggiata del filosofo

Durante la fioritura dei ciliegi, Kyoto è incantevole e molto suggestiva e dovendo scegliere un posto per godersi l’hanami, questo tragitto tranquillo lungo il fiume è pieno di bellissimi “sakura” e offre un momento davvero poetico.

5.Parco di Hanamiyama

Questo parco a Fukushima è ideale per passeggiare immergendosi nel rosa. Si trova a nord del Giappone, e dà la possibilità di godersi l’hanami anche dopo metà aprile.

leggi anche >> Le 10 mete più rilassanti del mondo, paesaggi da sogno e pace dei sensi

leggi anche >> Terme: dieci mete imperdibili per il relax di corpo e mente, tutto l’anno

6.Castello di Hirosaki

Questo piccolo castello nella prefettura di Aomori è attorniato da un fossato, in primavera si staglia su una distesa di ciliegi in fiore e crea uno scenario da ricordare.

7.Parco Kema Sakuranomiya

Questo parco attraversato dal fiume che divide Osaka, in primavera si tinge di rosa e offre una bellissima passeggiata tra i tantissimi petali che cadono, mossi dal vento, e bancarelle di street food… da sogno!

8.Parco di Tokyo, Shinjuku Gyoen

Il parco di Tokyo è un’eccellenza per osservare la fioritura. Nel periodo dei fiori di ciliegio è preso d’assalto e offre la possibilità di meravigliose passeggiate.

9.Castello di Odawara

Poco conosciuto, questo castello dalle mura bianche si trova nelle prefettura di Kanagawa ed è circondato da un giardino dove le sfumature di bianco e rosa si diffondono in tutta l’area creando uno scenario davvero suggestivo.

10.Castello di Kumamoto

Il castello del corvo fa parte della alla “top 3” dei castelli giapponesi. Dalle mura nere, quando tutt’attorno si riempie di rosa l’effetto di contrasto è ancora più pittoresco.

Impostazioni privacy