Napoli, trasportava 33 kg di cocaina: arrestato 59enne

Il valore degli stupefacenti ammonta a circa 10 milioni di euro. La Guardia di Finanza di Napoli ha trovato la cocaina in due doppifondi sotto ai sedili posteriori dell’auto.

Importante operazione messa a segno stamani a Napoli dagli uomini della Guardia di Finanza. Le forze dell’ordine hanno messo le manette ai polsi a un uomo di 59 anni. Il soggetto finito in arresto aveva con sè una quantità enorme di cocaina. La maestria nel nascondere lo stupefacente, però, non lo ha portato al riparo dall’incontro con i finanzieri e dal conseguente arresto.

Il 59enne è stato infatti beccato con ben 33 chili di cocaina. Lo stupefacente era suddiviso in 28 panetti e nascosto all’interno dell’automobile guidata dall’uomo. Due doppifondi erano stati creati ad arte sotto ai sedili posteriori della macchina. Ma all’alt indicato dagli uomini della Guardia di Finanza, il trasportatore della “merce” è stato costretto a fermarsi e a far perquisire il mezzo dalle forze dell’ordine. Qui è avvenuta la scoperta, con l’ingente quantità di cocaina portata alla luce.

Leggi anche -> Un altro omicidio stradale, Sara Sforza muore a soli 23 anni

Leggi anche -> Preso al volo da un’altezza di 6 metri. Salvo bambino sospeso nel vuoto

La cocaina che è stata sequestrata, sarebbe stata destinata al mercato delle principali piazze di spaccio di Napoli. Il suo valore complessivo, stimato dai finanzieri, si aggira intorno ai dieci milioni di euro. Ad aggiungere ulteriore maestria – risultata comunque vana – al nascondiglio dello stupefacente, il 59enne aveva creato un sistema di apertura e chiusura dei doppifondi. Questo veniva azionato attraverso un telecomando in radiofrequenza, anch’esso scoperto all’interno dell’abitacolo durante la perquisizione. Dopo l’arresto dell’uomo, Antonio Loffredo, è stata ascoltata anche la moglie. Quest’ultima, però, si è dichiarata totalmente estranea ai fatti.

Impostazioni privacy