Incidente in Emilia, arriva il primo morto del 2020. Anche un ferito

Ennesimo incidente stradale, questa volta è stato il conducente di una Peugeot a perdere il controllo del mezzo.

Il fatto è successo a Colorno un comune in provincia di Parma, nella parte orientale della bassa parmense. I fatti sono successi intorno alle 13.30 di oggi, quando una Peugeot 206 è uscita di strada per cause in corso di accertamento.

Il bilancio dello scontro

Nell’incidente non sarebbero stati coinvolti, come sembrava dalle prime informazioni, altri mezzi. Uno dei due conducenti è morto sul colpo, l’altro è invece ricoverato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma in condizioni gravissime

Leggi anche -> Incidente stradale, nell’auto c’era una donna incinta

In soccorso delle vittime sono arrivati subito i soccorritori. I Vigili del Fuoco che hanno estratto una persona, rimasta incastrata tra le lamiere, sul posto anche diverse ambulanze del 118 e all’automedica.

In queste ore la polizia Locale sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, gli inquirenti hanno effettuato i rilievi previsti.

Leggi anche -> Terribile incidente stradale in Perù, si contano i morti

I numeri del 2019

L’incidente emiliano fa registrare il primo morto su strada. Le stime di Istat e Aci, basate sui dati preliminari relativi al primo semestre 2019, sanciscono che la mortalità stradale in Italia continua a crescere, soprattutto sulle autostrade con un +25%.

Leggi anche -> Incidente Valle Aurina, spunta una telefonata di Lechner all’avvocato

I dati evidenziano un calo, rispetto allo stesso periodo del 2018, sia di incidenti con lesioni (-1,3%) che di feriti (-2,9%) mentre aumentano le vittime (+1,3%).
Dal 1° gennaio al 30 giugno scorso, gli incidenti sono stati 82.048 (in media, 453 al giorno: 19 ogni ora) e hanno causato 1.505 morti (8 al giorno: 1 ogni 3 ore) e 113.765 feriti (628 al giorno: 26 ogni ora).

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy