Me contro te | I giovani youtubers Luì e Sofì sfidano Zalone al box office

Dato lo strepitoso successo fra i più giovani dei video dei due ragazzi di Me contro te, le probabilità che il loro film sorpassi al box office quello di Checco Zalone non sono affatto trascurabili.

Me contro te

Il primato al box office italiano del nuovo film di Checco Zalone, Tolo Tolo, sembra attualmente inscalfibile ma – in effetti – esiste solo un altro film che potenzialmente potrebbe raggiungerlo, se non superarlo: Me contro te.

Si tratta della versione cinematografica delle “fatiche” di Luì e Sofì, i giovani e sorridenti ragazzi che – con i loro lavoretti creativi proposti via YouTube  – stanno ipnotizzando davanti allo schermo di smartphone, tablet e pc i più piccoli.

Me contro te | I giovani youtubers Luì e Sofì sfidano Zalone al box office

 

I protagonisti di Me Contro Te Il Film – La vendetta del Signor S stanno infatti spopolando sulla piattaforma web dedicata ai video.

I dati dicono che sul loro canale sono presenti oltre 4 milioni di iscritti, oltre agli 1,5 milioni di follower su Instagram.

Leggi ancheChecco Zalone | Tolo Tolo e altri film | le ragioni del suo successo

Un vero e proprio fenomeno di massa, giustificato dal modo semplice e divertente attraverso il quale i due ragazzi stimolano la fantasia dei bambini nell’utilizzare materiali comuni per creare divertenti slime.

Il tutto corredato da una comica dinamica di coppia in cui si contrappongono la precisione e il senso pratico di Sofì, alla goffaggine del pasticcione Luì.

Quali sono i punti a favore e a sfavore del film di Sofì e Luì, affinché superi al box office Tolo Tolo?

Me contro te

Il numero di sale è indubbiamente a favore del film di Checco Zalone (150 in più rispetto al suo nuovo concorrente) ma la differenza potrebbe farla la media per schermo.

Stando ai dati Cinetel, infatti, la media di incassi per sala del film con protagonisti Luì e Sofì, nello scorso fine settimana ha raggiunto il valore altissimo di 6.679 euro, a fronte della media per sala di Tolo Tolo nello stesso weekend che si era fermata a 4.714 euro.

Leggi anche: Me contro Te: nei cinema tutto esaurito per Luì e Sofì

Inoltre, il fatto che la giovanissima età degli appassionati di Me contro Te preveda almeno un accompagnatore adulto in sala, è destinato ad aumentare esponenzialmente il numero delle persone che compreranno il biglietto.
Un dato già previsto in base al numero vertiginoso di prevendite.

Me contro te vi aspetta al cinema!

Impostazioni privacy