Studio Ghibli | i celebri film d’animazione da febbraio su Netflix

Contrariamente ai piani precedenti dello studio cinematografico giapponese, i film d’animazione dello Studio Ghibli saranno presto disponibili su Netflix

Studio Ghibli Netflix

Studio Ghibli aveva finora resistito al rilascio della sue opere sulle piattaforme streaming, ma ora Netflix è riuscito ad accaparrarsi le opere rese celebri soprattutto dal talento creativo di Hayao Miyazaki.

La piattaforma caricherà nel suo catalogo ben 21 film dello Studio Ghibli. Ci saranno il vincitore dell’Oscar La città incantata, Principessa Mononoke, Arrietty, Kiki – Consegne a domicilio, Il mio vicino Totoro e La storia della principessa splendente.

Studio Ghibli | i celebri film d’animazione da febbraio su Netflix

Studio Ghibli

I film d’animazione saranno resi disponibili in lingua originale giapponese con sottotitoli. Gli unici paesi esclusi saranno Stati Uniti, il Canada e il Giappone.

Al giorno d’oggi, ci sono vari modi in cui un film può raggiungere il pubblico. Abbiamo ascoltato i nostri fan e abbiamo preso la decisione definitiva di rendere disponibile per lo streaming il nostro catalogo di film.”

Leggi ancheNetflix spenderà 17.3 miliardi nel 2020 in contenuti originali

“Speriamo che le persone di tutto il mondo scoprano il mondo dello Studio Ghibli attraverso questa esperienza“, ha dichiarato il produttore Toshio Suzuki in una dichiarazione.

I celebri film d’animazione disponibili su Netflix in quasi tutto il mondo

HBO Max si era assicurata nell’ottobre scorso i diritti di streaming dei film dello studio negli Stati Uniti, il che significa che l’intera collezione sarà disponibile su HBO Max al momento del lancio nella primavera del 2020.

Questo è un sogno diventato realtà per Netflix e milioni di nostri membri.”

Leggi ancheLe Terrificanti Avventure di Sabrina 3 | tutte le novità della serie Netflix

“I film d’animazione dello Studio Ghibli sono leggendari e affascinano i fan di tutto il mondo da oltre 35 anni.”

Siamo entusiasti di renderli disponibili in più lingue in America Latina, Europa, Africa e Asia, in modo che più persone possano godere di questo stravagante e meraviglioso mondo d’animazione”, ha affermato Aram Yacoubian, direttore dell’animazione originale di Netflix.

Impostazioni privacy