The Mandalorian | ecco perché Moff Gideon vuole Baby Yoda

Il personaggio di Giancarlo Esposito è rimasto nell’ombra per gran parte della prima stagione di The Mandalorian, ma l’attore ha avuto un grande impatto nell’episodio finale

The Mandalorian

Nell’episodio finale di The Mandalorian, si scopre che il malvagio Moff Gideon  è disposto a usare un intero squadrone di soldati per mettere le mani su Baby Yoda, apparentemente senza un chiaro motivo.

Giancarlo Esposito ha fornito un suggerimento sulle motivazioni del suo personaggio Moff Gideon in una recente intervista. Anche se la risposta certa non potrà arrivare fino al debutto della stagione 2, l’attore ha dato un piccolo suggerimento a IGN, nel corso del panel invernale della Television Critics Association:

Come ogni grande leader o scienziato – indizio, indizio, indizio – con qualcuno che si è fatto strada in un certo modo, sì, potresti voler essere il suo migliore amico, o potresti voler captare ciò che è dentro di lui per capire come rendere tutti noi migliori nell’umanità.”

The Mandalorian | ecco perché Moff Gideon vuole Baby Yoda

Quindi è quel potere e il controllo che un leader come Moff sta cercando ottenere per rimettere insieme l’universo. […] È un personaggio molto interessante e sono molto onorato di far parte di questa produzione“.

Leggi anchePazzi di The Mandalorian? Ecco quali altre serie vedere

Baby Yoda ha dimostrato di essere un abile utilizzatore della Forza, forse Moff Gideon vuole usare i poteri di Baby Yoda per imbrigliare la Forza al fine di manipolarla tutta per sé.

The Mandalorian

Moff Gideon | un villain dai piani ambigui

Ma la frase di Esposito – “potresti voler captare ciò che è dentro di lui per capire come rendere tutti noi migliori nell’umanità” – sembra indicare che ha in mente altri piani altruistici, anche se la sua natura di cattivo rende sospettoso un tale slancio di generosità…

Leggi ancheThe Mandalorian 2 | nella nuova stagione più spazio al ruolo di Gideon

Per ora possiamo fare solo ipotesi ma scopriremo come andranno realmente le cose quando la serie rivelerà la sua stagione 2 nell’autunno 2020.

Impostazioni privacy