Apple annuncia una nuova serie tv sui cambiamenti climatici

Il catalogo delle serie tv Apple continua ad espandersi in maniera esponenziale. Dopo i numerosi annunci della scorsa settimana, arriva adesso la notizia di una nuova serie antologica creata da Scott Z. Burns (The Report, Panama Papers). Il tema? I cambiamenti climatici

Pare che Apple stia ufficialmente in procinto di chiudere un accordo per la realizzazione di una nuova serie antologica in arrivo sulla sua piattaforma di streaming. Lo show sarà basato sull’antologia Extrapolations creata da Scott Z. Burns, reduce dal successo del suo esordio dietro la macchina da presa (The Report con Adam Driver) e storico sceneggiatore dei film di Steven Soderbergh.

La serie Apple sui cambiamenti climatici

Il tema di Extrapolations sarà quello dei cambiamenti climatici e delle crisi ambientali. La serie infatti indagherà le conseguenze nella vita di tutti i giorni di questi imprevedibili mutamenti e delle catastrofi naturali causate dai sempre più preoccupanti fenomeni climatici. Scott Z. Burns, fidatissimo collaboratore di Soderbergh e da sempre sceneggiatore molto interessato al tema dei disastri ambientali, sembra avere il curriculum perfetto per occuparsi della serie.

Leggi anche: The Morning Show | incerto il ritorno di Steve Carell per la nuova stagione

La nuova serie sarà inoltre prodotta da Media Res, società già nota per aver prodotto The Morning Show, ma che con Apple ha già collaborato anche per la realizzazione di Pachinko, serie drammatica con Brie Larson in arrivo prossimamente sulla piattaforma streaming.

Extrapolations, da una idea di Scott Z. Burns

Extrapolations racconterà, per dirla con le parole del suo creatore, “storie intime che mostrino come i cambiamenti imminenti sul nostro pianeta possano influenzare l’amore, la fede, il lavoro e la famiglia a livello personale e umano”.

Le storie, anche se trattate singolarmente nei vari episodi, saranno intrecciate durante la stagione e seguiranno la “battaglia mondiale per la nostra reciproca sopravvivenza che caratterizza il 21esimo secolo”.

Extrapolations, nella sfera privata delle persone

Se quindi fino a questo momento la narrazione sul cambiamento climatico si è concentrata sulle grandi conseguenze a livello mondiale, l’obiettivo di Extrapolations sarà quello di andare oltre la scienza e usare il dramma, la commedia e il mistero per svelare come ogni aspetto della nostra esistenza cambierà negli anni a venire.

Impostazioni privacy