Movimento 5 Stelle, la decisione di Beppe Grillo sul tour

Il comico genovese ha deciso di operarsi e salterà il tour pentastellato. “Non riesco a riposare e lavorare correttamente”, ha scritto Grillo su Facebook.

Beppe Grillo

Arriva un annuncio a sorpresa in casa Movimento 5 Stelle. E non si tratta di ulteriori defezioni, dopo le dimissioni di Luigi Di Maio. Questa volta la decisione è stata presa direttamente da uno dei fondatori “spirituali” del movimento, ovvero Beppe Grillo. L’attore comico genovese, infatti, non farà partire il tour che avrebbe dovuto vederlo protagonista a partire dal mese di febbraio.

Il tour ha come titolo “Terrapiattista” e avrebbe visto Grillo in scena con i suoi soliti testi e modi dissacranti. Tuttavia, lo stesso attore ha dato l’annuncio attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook. Niente tour, e il motivo per cui tutto è stato rimandato non è da sottovalutare. “Ciao a tutti, devo purtroppo comunicarvi che sono costretto ad annullare le date del mio prossimo tour TERRAPIATTISTA, in partenza a febbraio, per un problema di apnee notturne che negli ultimi tempi non mi sta permettendo di riposare e lavorare correttamente. A breve mi dovrò sottoporre ad un intervento chirurgico e, fra degenza e convalescenza, non sarò in condizione di portare il mio spettacolo in giro per l’Italia. Avremo sicuramente modo di recuperare il tour in futuro“.

Niente giro dei teatri italiani per Beppe Grillo – meteoweek.com

Dunque niente ritorno in teatro per Beppe Grillo. Il 71enne genovese, che a suo tempo ricevette il ruolo di garante e capo politico del Movimento 5 Stelle, non potrà dunque distrarsi dalle ultime novità in seno al partito. Nel suddetto post su Facebook, Grillo si è firmato come “L’elevato”, mantenendo il suo graffio ironico. Lo spettacolo dal titolo “Terrapiattista” avrebbe affrontato un tema come quello del modo di informarsi da parte degli italiani.

In un mondo in cui qualsiasi persona cerca informazioni su Google, ecco che arriva la sferzante ironia di Beppe Grillo. Il tour aveva come prima data quella del 13 febbraio a Forlì, al teatro “Diego Fabbri”, per poi concludersi a maggio a Chiasso. Come già annunciato dall’attore, tutte le date verranno recuperate con un inevitabile slittamento.

Impostazioni privacy