Laurea honoris causa in Antropologia a Beppe Grillo

La World Humanistic University di Miami, con sede anche a Quito in Ecuador, ha conferito a Beppe Grillo la laurea honoris causa in Antropologia e un dottorato di ricerca in ‘Human Sciences’

Beppe Grillo, in un post su Facebook, ha riferito di aver ricevuto la laurea honoris causa in Antropologia. Ad assegnarla, la World Humanistic University di Miami, che ha anche una sede in Ecuador. “Mi sento Dottor Elevato”, ha spiegato il garante del M5S, che ne ha approfittato per i ringraziamenti di rito. E’ apparso in foto con corona d’alloro in testa, toga e certificato di laurea in mano.

“Voglio ringraziare – spiega Grillo – il Rettore dell’Università, la professoressa Carmina De La Torre e il presidente Henry Soria, nonché l’ex Console Generale dell’Ecuador in Italia, Narcisa Soria. Un sentito ringraziamento va anche a tutti i presenti alla cerimonia di consegna”.

Leggi anche –> Omicidio Mattarella, parla l’ex pm Agueci: mafia e ambienti neofascisti

Leggi anche –> Le piccole imprese italiane pagano il doppio delle tasse rispetto alle multinazionali

Le motivazioni della World Humanistic University

Tra le motivazioni della scelta, la World Humanistic University ha sottolineato come Beppe Grillo “abbia meritato il riconoscimento della laurea grazie al notevole servizio reso all’umanità”. “Un progetto incentrato sull’aiutare il prossimo con un grande senso di fratellanza, giustizia, equità e umanità”. “Il titolo – aggiunge Whu – è stato consegnato in virtù del suo impegno in sostegno dell’educazione e per la leadership esercitata nell’ambito dei servizi sociali e dello sviluppo sostenibile”.

“Con un velo di commozione – ha aggiunto Grillo a margine del post commentato dai suoi seguaci – ricevo un riconoscimento particolarmente importante. Sono molto emozionato”. La definizione “Dottor Elevato”, utilizzata dal cofondatore del Movimento 5 Stelle in apertura post, è un chiaro riferimento a come lui stesso si definì all’interno della comunità pentastellata. L’episodio in questione avvenne qualche anno fa.

Impostazioni privacy