Birds of Prey | Margot Robbie motiva l’assenza del Joker di Jared Leto

Dopo un debutto controverso, l’universo live-action della DC ha fatto un passo avanti con una serie di film acclamati sia dalla critica che dal pubblico. E il prossimo successo sembra essere Birds of Prey, per la regia di Cathy Can

Birds of Prey

L’imminente successo ci consentirà di fare un tuffo nella psiche del personaggio principale di Margot Robbie, mettendole accanto un gruppo di amici pronti a sostenerla. Ora la produttrice / protagonista ha spiegato perché Birds of Prey non includerà il Joker di Jared Leto, visto in Suicide Squad.

Birds of Prey | Margot Robbie motiva l’assenza del Joker di Jared Leto

Anche il personaggio di Harley Quinn è stato presentato per la prima volta al DCEU in Suicide Squad di David Ayer. Mentre prendeva parte alla missione incentrata sui cattivi, il film ha anche avuto una trama secondaria con al centro Joker, rivelando il suo comportamento offensivo. Ma non apparirà in Birds of Prey e Margot Robbie ha recentemente motivato questa scelta, dicendo:

“O sarebbe stata una storia completa di Harley e Joker o Joker deve essere fuori dai giochi. Volevo davvero vedere Harley in una banda di ragazze e sentivo che c’era un enorme divario nel mercato per un film d’azione per un gruppo di ragazze.

Mi sembrava che nessuno lo stesse facendo e non riuscivo a capire perché, specialmente un film tratto dai fumetti.

Sembra giusto. La storia di Harley Quinn sulla pagina e sullo schermo è sempre stata collegata al suo capo / fidanzato Mr. J. Metterli insieme in un altro film sarebbe una storia a sé.

Ma Bird of Prey non è il posto giusto, specialmente perché presenta tantissimi abitanti di Gotham City.”

Leggi ancheMargot Robbie | i migliori 5 ruoli dell’attrice australiana

I commenti di Margot Robbie aiutano a scoprire di più sul processo di sviluppo di Birds of Prey. Margot Robbie è stata estremamente coinvolta nel film di successo, oltre a recitare nel ruolo di Harley Quinn.

Margot Robbie è anche una produttrice, con la sua compagnia LuckyChap Entertainment che contribuisce a rendere realtà il film. Ha aiutato a presentare il film in studio, a trovare una regista e ora si sta preparando per la sua uscita imminente.

Un film incentrato sul Girl Power

Birds of Prey - Joker

Lavorando a Birds of Prey, era importante che Margot Robbie desse ad Harley un gruppo di amiche.

Il film presenterà la malvagità di Batman che incontra un gruppo di femme fatales tra cui Black Canary, Huntress, Renee Montoya e Cassandra Cain, lanciate nel loro comune conflitto con Black Mask.  Quindi, semplicemente, non era il momento di portare fisicamente anche Joker nella storia.

Anche se alcuni fan della DC potrebbero essere ansiosi di vedere il tatuato ritorno di Jared Leto sul grande schermo, probabilmente è stato per il meglio che Margot Robbie e la sua compagnia non abbiano spinto per un suo ritorno in Birds of Prey.

Leggi ancheBirds of Prey | tutto quello che sappiamo sul nuovo film con Margot Robbie

Il personaggio ha fallito in Suicide Squad in gran parte perché molte sue scene sono rimaste sul pavimento della sala montaggio.

In questo modo, è finito per avere una presenza più che secondaria nel film, e alla fine si è avvertito come fuori posto. In precedenza Jared Leto aveva espresso interesse a tornare al ruolo, anche se il Joker di Todd Phillips avrebbe potuto complicare un po’ le cose.

Birds of Prey arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 6 febbraio.

Impostazioni privacy