La Mia Banda suona il Pop | ecco il trailer del nuovo film di Fausto Brizzi

La mia banda suona il pop, il nuovo film di Fausto Brizzi, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 20 febbraio. Ecco il primo trailer della commedia.

Il film seguirà le divertenti vicende dei Popcorn, vetusto gruppo musicale italiano composto da Christian De Sica, Massimo GhiniPaolo RossiAngela Finocchiaro. Band che andava fortissimo negli anni ’80 e che adesso viene richiamata per una reunion dal magnate russo Ivanov, loro grandissimo fan.

La mia banda suona il pop, il trailer

Nel primo divertente trailer del nuovo film di Fausto Brizzi è riassunta la stravagante trama. Il manager della band (Diego Abatantuono), impegnato tra l’Italia e la Russia, viene contattato dalla donna di fiducia di Ivanov con la richiesta di una reunion dei Popcorn. Con Ivanov è difficile dire di no, quindi, nonostante la diffidenza iniziale, gli svogliati musicisti, ormai arrugginiti e in là con gli anni, si preparano per l’avventura.

Durante le prove per il concerto, però, capiscono che in realtà il loro ruolo è un altro: fungere da esca e da diversivo per una colossale rapina ai danni di Ivanov progettata da Olga (la “donna di fiducia” che aveva organizzato il tutto). I quattro malcapitati allora cercheranno di trasformare il progetto criminale in una occasione per ribaltare le sorti della loro (triste) vita. 

Leggi anche: Checco Zalone | Tolo Tolo e altri film | le ragioni del suo successo

Fausto Brizzi torna con i suoi collaboratori storici

Svelata anche la durata del film, che sarà di circa 1 ora e 35 minuti. Per La mia banda suona il pop, Fausto Brizzi torna con gli attori storici che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera: Diego Abatantuono aveva infatti già recitato per lui in Indovina chi viene a Natale? e Christian De Sica è stato al suo fianco durante la travagliata realizzazione di Poveri ma Ricchi e del suo seguito Poveri ma Ricchissimi.

Un omaggio alla musica anni ’80

Il regista, presentando il film, ha dichiarato la volontà di omaggiare la musica italiana degli anni Ottanta, attraverso le musiche originali composte per lui dal maestro Zambrini (autore della gran parte dei successi di Gianni Morandi e Patty Pravo).

“Avevo deciso di non usare delle hit note, ma di far comporre delle canzoni sanremesi che, al primo ascolto, entrassero in testa e sembrassero effettivamente dei successi degli anni ’80”, ha spiegato Brizzi. Per questo i Popcorn si esibiranno sulle note originali di “due evergreen immaginarie”, con ritornelli sullo stile di Umberto Tozzi, composte dallo stesso Zambrini. 

Impostazioni privacy