Spunta il figlio segreto di Carlo e Camilla | Ha 53 anni e vuole essere riconosciuto [FOTO]

Nel bel mezzo delle trattative per il divorzio senza il quale Carlo non potrà arrivare salire al trono, spunta anche un figlio illegittimo che il principe avrebbe avuto da Camilla quando la donna era già sposata.

Carlo e Camilla, un figlio?

Si chiama Simon Dorante-Day, vive a Portsmouth (ma non in Inghilterra, in Australia!) e dice di avere le prove di essere il figlio del principe Carlo e di Camilla Parker Bowles. Fatti due conti l’uomo sarebbe nato nel 1966, e dunque molto tempo prima che il principe, all’epoca giovanissimo e già innamorato di Camilla, si sposassero. Molto prima anche dell’incontro tra Carlo e Lady Diana.

L’ennesimo figlio della colpa

Non è la prima volta che qualcuno professa di essere il figlio segreto di un rapporto nato clandestinamente molti anni fa: Camilla non era una nobile e una relazione giovanile del principe ereditario era stata categoricamente esclusa dalla Regina Elisabetta. Poi, quando la storia assunse connotati troppo pubblici, Camilla era sposata, proprio come Carlo e lo scandalo sarebbe stato terribile per tutta la corona.

Vuole la prova del DNA

La decisione di Simon di uscire allo scoperto segue numerosi tentativi, fino a questo momento infruttuosi, di incontrare Carlo. Più recentemente avrebbe cercato di avere un appuntamento anche con Camilla, anche questo inutile. La somiglianza c’è chi la vede… anche se Carlo e Camilla hanno gli occhi blu mentre Simon li ha castani. “Voglio solo la verità e sono pronto a seguire qualsiasi strada legale per essere riconosciuto” dice, informando la stampa di aver già presentato una richiesta in tal senso alla High Court che potrebbe anche richiedere l’esame del DNA.

Un figlio adottivo non riconosciuto

I giornali sono andati alla ricerca di informazioni per trovare qualche zona d’ombra dell’uomo che è un ingegnere inglese che si è trasferito in Australia ormai da moltissimi anni. L’anagrafe dice che

Simon Dorante-Day è nato in Inghilterra, a Gosport nell’Hampshire nell’aprile del 1966. Ufficialmente orfano: sarebbe stato adottato solo quando aveva già 18 anni da Winifred Karen e David Day: all’epoca Carlo era un rampollo di soli 17 anni, Camilla ne aveva uno di più ma i due già si vedevano ed erano intimi. La cosa era già stata seguita da Buckingham Palace con una erta preoccupazione nonostante la pressione dei media non fosse né quella di oggi né quella subita da Diana.

Il “principe”

Simon, soprannominato dagli amici “il principe” dopo che la sua storia è stata raccontata da alcuni giornali australiani, avrebbe cercato di capire di più sulla sua nascita già una trentina di anni fa. Del tutto inutilmente. Trasferitosi in Australia Simon Dorante-Day ha continuato a reclamare la sua verità anche dopo essersi sposato. Non sa spiegare come mai abbia gli occhi castani (ereditare questa particolarità da due persone che hanno gli occhi azzurri è una combinazione quasi impossibile). La prima che gli rivelò di essere il figlio segreto di Carlo e Camilla è stata la sua nonna adottiva, che all’epoca alvorava per la Regina. Stando a quando sostiene Camilla avrebbe partorito di nascosto per poi affidare in adizione il bimbo quando aveva già diciotto mesi.

LEGGI ANCHE——> La Regina Elisabetta abdica | trono al figlio Carlo dopo il divorzio con Camilla

Simon Dorante-Day, l’uomo che sostiene di essere il figlio di Carlo e Camilla – meteoweek

La corona tace

I giornali inglesi hanno scritto molto di questa vicenda la cui credibilità è tutta da dimostrare. Ma anche questa storia contribuisce a mettere non poco in difficoltà Buckimgham Palace in uno dei momenti più instabili della corona inglese.

Impostazioni privacy