Memetic | Seth Rogen, Mattson Tomlin adattano il fumetto horror surreale

Un bradipo apparentemente innocuo è il protagonista del folk fumetto Memetic, che presto diventerà un film

Memetic - Seth Rogen

Cosa accadrebbe se un meme potesse far finire il mondo? Questa è l’inquietante premessa di Memetic, un fumetto surreale dello scrittore James Tynion IV, dell’artista Eryk Donovan e del colorista Adam Guzowski.

Il fumetto verrà presto adattato in un film – grazie a un team composto da Seth Rogen e Mattson Tomlin, l’ultimo dei quali ha scritto The Batman con Matt Reeves.

Memetic | Seth Rogen e Mattson Tomlin adattano il fumetto horror surreale

Memetic

Memetic, originariamente pubblicato nel 2015, segue la diffusione del “Good Times Sloth“, una semplice immagine di un bradipo tenero e carino, su uno sfondo a spirale colorata. Le persone che fissano l’immagine si sentono bene. Forse un po’ troppo. Forse così bene che ne diventano ossessionate, trasformandosi in psicotici violenti, portando a una serie di circostanze orribili che si diffondono in tutto il mondo a folle velocità.

Leggi ancheThe Batman | Matt Reeves rivela una foto del primo giorno di riprese

Aaron, uno studente universitario daltonico, e Marcus, un veterano cieco, riusciranno a fermare la follia di Memetic? O cederanno anche loro alla suggestione indotta dal bradipo?

Il bradipo assassino di Memetic arriva al cinema

Memetic

Tomlin adatterà il fumetto di Tynion in una sceneggiatura per Lionsgate, collaborando con la società di produzione di Rogen Point Gray e i Boom! Studios stessi. Ross Ritchie e Stephen Christie produrranno per Boom!, Evan Goldberg, James Weaver e Josh Fagen produrranno per Point Grey, mentre Meredith Wieck e Scott O’Brien produrranno per Lionsgate.

Leggi ancheBirds of Prey | le differenze nel look dei protagonisti tra film e fumetto

Questo segna il secondo adattamento di un fumetto per Tomlin / Point Grey annunciato di recente, con Tomlin che adatterà anche Fear Agent con Point Grey per Amazon, al fianco di David F. Sandberg.

Impostazioni privacy