Resident Evil | ecco quando cominceranno le riprese della serie televisiva

Stando a quanto emerge da un documento ufficiale interno agli uffici di Netflix, le riprese della serie televisiva di Resident Evil cominceranno agli inizi di giugno in Sud Africa. Si tratta di una notizia attesa da milioni di fan.

Da quando era stata annunciata, si erano un po’ perse le tracce della serie televisiva su Resident Evil (celebre saga videoludica prima e cinematografica poi) targata Netflix. Adesso un documento rivela che le riprese cominceranno a breve in Sud Africa. A riportare la notizia il sito Redanian Intelligence.

La nuova serie di Resident Evil

Del progetto si parla ormai dall’inizio dello scorso anno, quando ne fu svelata l’esistenza da Deadline, ma nessuna notizia concreta sul suo sviluppo era mai stata diffusa, facendo temere il peggio. Adesso, forse anche grazie all’incredibile successo riscosso dall’adattamento di The Witcher (ispirato all’omonima saga di romanzi, ma franchise conosciuto principalmente per i suoi videogiochi sviluppati dal team CD Projekt Red), finalmente se ne torna a parlare.

Leggi anche: The Witcher | la parrucca di Henry Cavill e altre curiosità dietro le quinte

La tv dopo il grande schermo

La serie è realizzata da Constantin Film, lo studio di produzione già dietro le pellicole della saga cinematografica di Resident Evil diretta da Paul W. S. Anderson. Il suo debutto è atteso sulla popolare piattaforma streaming, che accoglierà un prodotto a quanto pare molto più fedele ai primi videogiochi rispetto a quanto non lo siano state le trasposizioni per il grande schermo. La serie infatti racconterà dello scoppio e della successiva diffusione dell’epidemia causata da T-Virus e dai criminali della Umbrella Corporation.

In arrivo su Netflix

Sempre stando a quanto riportato sul documento “trafugato”, la serie seguirà lo standard moderno di 8 episodi dalla durata di 60 minuti ciascuno (almeno per quanto riguarda la prima stagione). Le riprese, se tutto andrà per il verso giusto, termineranno quindi ad ottobre. A questo punto, quindi, è realistico pensare, considerando i normali tempi di post produzione, che non potremo vedere la serie prima del 2021.

Impostazioni privacy