Kirk Douglas incluso nel memoriale degli Oscar 2020

Kirk Douglas sarà incluso nella sezione “In memoriam” degli Oscar 2020, uno dei momenti più commoventi della serata seguita in tutto il mondo.

La sua morte all’età di 103 anni ha fatto arrivare tributi da tutta Hollywood e dai fan in tutto il mondo. Ha anche comportato alcune modifiche dell’ultimo minuto al pacchetto “In memoriam”, che era stato già completato, ma è stato modificato per includere l’icona dello schermo. Non è chiaro se gli Oscar avranno ulteriori tributi alla leggenda dell’età d’oro di Hollywood, ma forse nei prossimi giorni si farà avanti qualche idea.

Oscar 2020 | Tributo a Kirk Douglas

Data la statura di Douglas nel settore, non sorprende che l’Academy abbia modificato la sezione “In memoriam” per includere l’attore. Tuttavia, in passato, l’organizzazione ha dovuto affrontare alcune conseguenze scomode per non aver incluso alcuni grandi cineasti e attori nella sua lista dei defunti. Nel 2019 gli Oscar sono stati criticati per aver ignorato il regista di “Singin ‘in the RainStanley Donen, la candidata all’Oscar Sondra Locke e la candidata all’Oscar Carol Channing.

Leggi anche: Kirk Douglas | 5 film per ricordare la leggenda di Hollywood

Kirk Douglas | Una carriera indimenticabile

Il curriculum di Douglas include ruoli in classici come Paths of Glory, Spartacus, Gunfight at the O.K. Corral e 20.000 leghe sotto il mare. Gli viene anche attribuito il merito di aver contribuito a porre fine alla lista nera di Hollywood quando ha assunto Dalton Trumbo per scrivere la sceneggiatura di Spartacus e ha dato allo scrittore nella lista nera, che aveva realizzato sceneggiature con pseudonimi, un’occasione per tornare in pista.

Douglas è stato nominato per tre Oscar nel corso della sua carriera. È stato riconosciuto per Champion, The Bad and the Beautiful e Lust for Life, e ha ricevuto un premio Oscar nel 1996. Il figlio di Douglas, Michael Douglas, ha vinto un Oscar per Wall Street e ha recitato in film come Basic Instinct e Attrazione Fatale.

Impostazioni privacy