Studio Ghibli | ecco le prime immagini del meraviglioso parco a tema

Da oggi l’attesissimo parco a tema dedicato al cinema d’animazione dello Studio Ghibli ha un logo, una struttura definitiva e anche delle prime attrazioni. A rivelare le nuove informazioni è stato il quotidiano giapponese The Asahi Shinbun.

Come era lecito aspettarsi, gli investimenti economici per il parco a tema dedicato al cinema dello Studio Ghibli saranno titanici. Le intenzioni dello studio d’animazione più famoso d’Oriente sembrano essere infatti particolarmente serie.

Leggi anche: I film dello Studio Ghibli su Netflix | ecco quelli meno noti da scoprire

Il parco a tema dello Studio Ghibli

Il quotidiano giapponese ha rivelato due nuove foto del parco. Il primo set mostra le primissime concept art già pubblicate nel corso 2018, quando il progetto fu inizialmente annunciato. A quanto pare questi bozzetti sarebbero stati utilizzati come linea guida per la realizzazione delle attrazioni. Il secondo invece non era mai stato rivelato prima d’ora e contiene delle nuovissime concept art raffiguranti alcune zone del parco che saranno, di fatto, costruite nel prossimo futuro. Le foto sono assolutamente ufficiali, condivise dagli stessi ragazzi di Studio Ghibli.

Le nuove foto

La prima illustrazione mostra un’area ristoro che richiama il distretto di Taiwan famoso per il film La città incantata, mentre la seconda concept art mostra due nuove strutture, situate in una zona attualmente denominata “Il grande magazzino di Ghibli”: una sarà un teatro con circa 170 posti a sedere e l’altra un negozio di souvenir, futura meta di tutti gli appassionati. La terza e la quarta illustrazione, infine, mostrano una nuova area presente nella “Zona della gioventù”, che ospiterà diverse attrazioni tratte dal film La ricompensa del gatto e da Il castello errante di Howl.

Cinque grandi zone

In totale il parco sarà composto da cinque enormi aree a tema: Il grande magazzino di ghibli, la Zona della gioventù, la foresta di Dondoko, il villaggio di Mononoke e la Valle delle streghe. Lo studio ha previsto circa 1.8 milioni di visitatori l’anno, a partire dall’autunno 2022, quando questo sarà inaugurato. Il Ghibli Park sorgerà vicino a Nagoya, sull’isola di Honshu in Giappone.

Impostazioni privacy