Billie Eilish | 5 curiosità sulla vita della “bad girl” rivelazione dell’anno

La cantante rivelazione dell’anno Billie Eilish è l’artista del momento, grazie a brani come Bad Guy e Lovely. Ecco 5 curiosità che vi aiuteranno a scoprire di più sulla “bad girl” della musica internazionale.  

La cantante Billie Eilish Pirate Baird O’Connell dal sangue metà scozzese e metà irlandese è stata incoronata come la cantante rivelazione dell’anno 2019. Grazie a diversi brani come Bad Guy, Bury a Friend, You should see me in a crown o Lovely è riuscita a dominare le classifiche musicali di tutto il mondo.

Sembra ufficiale il suo coinvolgimento per la canzone di apertura del film No Time To Die, incentrato sull’ultima missione di James Bond. In passato è accaduto i brani dei film dell’agente 007 venissero premiati con il Premio Oscar, chissà che non possa accadere nuovamente…

Solitamente la cantante dagli occhi di ghiaccio appare in video particolarmente inquietanti, a tratti violenti e disturbanti. Tra sangue, ragni e siringhe, Billie sembra non aver alcun problema con il mondo dark che alberga nel suo animo. Ma come insegnano i detti popolari, l’abito non fa il monaco!

Lo stile glamour di Billie Eilish

In molti, sopratutto i cosiddetti “leoni da tastiera” hanno criticato il modo di vestirsi della Eilish. A differenza di molte colleghe della sua età che preferiscono indossare abiti attillati e particolarmente sexy, lei preferisce completi extra large rispetto alla sua taglia e scarpe da ginnastica al posto dei tacchi. Look al quale non rinuncia mai, compreso nelle manifestazioni musicali e cinematografiche, nelle quale viene invitate. La foto in alto, vede la stravagante Billie in un completo firmato dalla casa di moda di Chanel, la quale ha curato ogni minimo dettaglio: dalle collane, alle unghie fino ai fermagli per i capelli.

Dietro questo look spesso condannato – stupidamente – perché colpevole di non valorizzare la sua figura, nascondendola nonostante la giovane età, la Eilish in realtà ha dato una lezione a tutte le malelingue. Grazie al suo atteggiamento ha dimostrato che per avere successo nel mondo della musica, non è indispensabile esporre le proprie qualità fisiche ma solo la voce

Leggi anche: Oscar 2020 | confermata la performance di Billie Eilish

I testi delle canzoni di Billie Eilish

Il brano Bad Guy (che potrete ascoltare premendo play) è stato il bigliettino da visita con il quale Billie Eilish si è presentata nel nostro Paese e con il quale ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Il sound dark, electric pop e i bassi unito alla sua voce hanno attirato l’attenzione di questa ragazza di soli 19 anni, che insieme al fratello Finneas ha conquistato – letteralmente – tutto il mondo.

I video spesso considerati inquietanti accompagnano testi che strizzano l’occhio alla depressione e all’amore non corrisposto. Forse sarà per questo motivo che riscuote così tanto successo sopratutto tra gli adolescenti? Tra i cantanti che hanno influenzato ed ispirato il suo modo di cantare spicca il nome della bravissima Lana Del Rey, nota per brani come Born to die oppure Young and Beautiful.

Leggi anche: Oscar 2020 | le foto dei momenti più emozionanti della 92a edizione

I primi passi nel mondo della musica con Finneas

Se c’è una persona che Billie considera fondamentale per la propria vita anche dal punto di vista professionale, questo è il fratello Finneas. La Eilish nata nel 2001 da una coppia di attori, è la sorella minore dell’attore e musicista Finneas Eilish, con il quale ha mosso i primi passi nel mondo della musica. La loro prima canzone dal titolo Ocean Eyes diventa uno dei brani più ascoltai su Soundcloud, Spotify e YouTube. Solo dopo due anni, nel 2017 i due gioielli della famiglia decideranno di mettersi insieme per realizzare il primo album Don’t Smile at Me, iniziando un percorso che li vedrà trionfare dai grandi.

Leggi anche: Billie Eilish canta Yesterday per il memoriale degli Oscars

Dalla cameretta al palco degli Oscar 2020

Chi lo avrebbe mai detto che dalla cameretta della loro casa, i fratelli Eilish oltre a fare incetta di Grammy Awards, sarebbero saliti sul prestigioso palco dei Premi Oscar 2020? L’esibizione di Billie e del fratello al pianoforte ha accompagnato il video con il quale si ricordano gli artisti scomparsi nel corso dell’anno. La canzone scelta per accompagnare le immagini, che hanno visto la presenza anche del regista Franco Zeffirelli e del costumista Piero Tosi, è stata Yesterday dei Beatles. Performance particolarmente apprezzata dai presenti in sala e dagli spettatori di tutto il mondo incollati alla tv per seguire la 92a edizione degli Academy Awards.

Piccola parentesi doverosa riferita alla cerimonia degli Oscar 2020 sono stati i meme creati sul web con protagonista la Eilish e le sue espressioni interdette e schifate in alcuni momenti o meglio, in alcune esibizioni. Andate a recuperare queste perle tutte da ridere.

Lo stile di vita di Billie Eilish

Il successo nel mondo della musica per Billie Eilish ora ha la priorità assoluta e non sono ammesse distrazioni. Quando si parla di distrazioni si intende solo una cosa: l’amore. Durante una delle tante interviste rilasciate in questi mesi, ha dichiarato più volte di non essersi legata mai a nessuno seriamente e né di aver l’esigenza di farlo, almeno per il momento.

Il suo stile di vita molto rigoroso, la porta ad alimentarsi secondo i principi della dieta vegana. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare esternamente, la Eilish non ha mai fatto uso di droghe e non ha mai bevuto alcol: “Ho cose infinitamente più interessanti da fare nella vita che ubriacarmi o imbottirmi di pasticche. Tengo molto alla mia salute e a quella dei miei amici”.

 

Foto Credit: Getty Images

Impostazioni privacy