Joaquin Phoenix | gli allevatori americani criticano duramente l’attore

Si è molto discusso del discorso d’accettazione dell’Oscar di Joaquin Phoenix: c’è chi ha considerato importanti le sue parole e c’è chi invece le ha trovato particolarmente stucchevoli, dato il contesto della cerimonia. Ad inserirsi nella polemica sono adesso gli allevatori americani, chiamati direttamente in causa dall’attore premio Oscar per Joker.

Joaquin Phoenix, sul palco della 92esima cerimonia degli Oscar, ha parlato della necessità di un cambiamento nella nostra vita quotidiana.

Il discorso di Joaquin Phoenix

Phoenix è da sempre un sostenitore dei diritti degli animali, vegano convinto e attivista per la tutela dell’ambiente e dell’ecosistema. Dopo il suo discorso d’accettazione agli Oscar, un esponente del settore lattiero-caseario ha voluto rispondergli per le rime, accusandolo di essere ignorante per quanto riguarda le attività di chi alleva mucche per ricavare il latte da vendere o da lavorare per la preparazione dei formaggi.

Le critiche di Tom Oberhaus

Tom Oberhaus, laureato all’Ohio State University ed ex direttore di Waukesha County Farm Bureau, è venuto a conoscenza del discorso dell’attore attraverso le segnalazioni di alcuni allevatori locali. La star di Joker aveva esplicitamente affermato che “non è giusto inseminare artificialmente una mucca e poi rubarle il cucciolo ignorando le sue urla di dolore”. Joaquin Phoenix aveva inoltre sottolineato che il latte che utilizziamo per i nostri cereali sarebbe in realtà destinato ai vitellini separati invece dalle proprie madri.

Leggi anche: Joaquin Phoenix | la sua battaglia contro la crudeltà dell’uomo sugli animali

Un attacco molto duro

Oberhaus ha quindi risposto alle dichiarazioni della star: “Semplicemente le ignoriamo. Non ha idea di cosa succeda realmente in una fattoria. Sarei felice se venisse a farci visita per un paio di ore, sarebbe fantastico. Si tratta di un invito, Mister Phoenix. Andiamo! Venga a vedere come è realmente la vita in una fattoria”. L’allevatore ha quindi riservato parole molto dure nei confronti del recente vincitore del premio Oscar: “Noi sentiamo di fare qualcosa di importante nel mondo, dobbiamo nutrirlo. Avere del cibo da mangiare è piuttosto importante. E lei cosa fa Mister Phoenix? Intrattiene le persone. Okay”.

Impostazioni privacy