Vita da Carlo | tutto quello che c’è da sapere sulla serie con Carlo Verdone

Annunciata assieme a tutte le nuove produzioni italiane Amazon Originals, la serie che vedrà protagonista Carlo Verdone adotterà uno stile a cui il pubblico americano è già abituato. La serie di, con e su Carlo Verdone si intitolerà Vita da Carlo.

Amazon ha recentemente annunciato una lunga serie di progetti in arrivo dall’Italia: uno show di cucina e comici con Carlo Cracco, una serie sulla criminalità che racconterà la vera storia di una ragazza che entra nella ‘ndrangheta per compiacere il padre boss, un documentario su Tiziano Ferro e la versione italiana del celebre format Celebrity Hunted. Tra queste serie ci sarà anche Vita da Carlo, serie tv di, con e su Carlo Verdone. Dietro allo show due talenti come Guaglianone e Menotti.

Vita da Carlo, cosa è

L’idea era nell’aria da un po’ di tempo, ma finalmente adesso la serie tv su Carlo Verdone, ispirata al celebre successo di Curb Your Enthusiasm (che già riprendeva molto di Seinfeld), è finalmente realtà. Si tratterà quindi di una serie scritta per mettere in scena la vita di chi la scrive e la interpreta. Non si tratta di un documentario, dal momento che tutto è sceneggiato, ma di finzione che racconta una versione romanzata e fittizia della “normalità” del protagonista (e sappiamo quanto poco normale sia la vita di Verdone, con tutte le sue conoscenze e i mille aneddoti già in parte raccontati).

Leggi anche: Carlo Verdone | le 5 scene più belle della sua filmografia

Vita da Carlo sarà quindi ambienta a casa di Verdone e nei luoghi che Verdone frequenta con le persone con cui realmente passa del tempo. Ovviamente non è esclusa la presenza di qualche personaggio di finzione, così come sicuri sono i camei dei tanti attori, attrici, registi e registe amiche del comico romano che nella serie interpreteranno ovviamente se stessi. Già ci aveva provato Fabio Volo con Untraditional, la serie sulla sua vita andata in onda su Discovery, ma adesso Vita da Carlo, anche grazie ai due bravissimi sceneggiatori che la scriveranno, evolverà quel concetto per creare un prodotto tendenzialmente appetibile anche a chi non conosce Carlo Verdone (come succede già per Curb Your Enthusiasm).

Il team dietro al progetto

L’idea originale è di Nicola Guaglianone, che con Carlo Verdone ha recentemente lavorato per il lungometraggio Benedetta Follia, Menotti (che insieme a Guaglianone è lo sceneggiatore de Lo Chiamavano Jeeg Robot) e Pasquale Plastino. Di materiale divertente, assicurano, ce ne sarà molto. D’altronde Verdone, come lui stesso ha rivelato durante l’evento di presentazione organizzato da Amazon, da anni si annota sul taccuino tutte le cose assurde (e sono tante) che gli capitano ogni giorno. 

Leggi anche: Carlo Verdone, che fine ha fatto Fiorenza di Un Sacco Bello? Eccola oggi

Il citofono sarà protagonista

La serie è ora in sviluppo, quindi probabilmente dovremo aspettare ancora molto prima di vedere il risultato finale. È iniziata la fase di scrittura, finita la quale ci saranno le riprese e poi tutta la post produzione. Aurelio De Laurentiis, che della serie è produttore, ha suggerito che nelle puntate potrebbero entrare, oltre a star note, amiche di Verdone, anche quegli abitanti del suo quartiere che da sempre sono l’ispirazione per i personaggi dei suoi film. Uno dei protagonisti principali della serie, per ammissione dello stesso Verdone, sarà però il suo citofono, dal momento che gli capita spesso di ricevere visite inattese sotto casa. Di questi tempi, non è l’unico.

Impostazioni privacy