The Card Counter | Scorsese produrrà il nuovo film di Paul Schrader

Dopo il bellissimo (e purtroppo poco conosciuto) First Reformed, il veterano Paul Schrader torna al cinema con The Card Counter. A produrre il film sarà il suo vecchio amico e storico collega Martin Scorsese.

In occasione dell’imminente avvio della Berlinale, è stata diffusa la notizia che Martin Scorsese tornerà a collaborare con Paul Schrader nelle vesti di produttore del prossimo film dell’amico e collega, attualmente intitolato The Card Counter. Sarà la quinta collaborazione tra i due dopo Toro scatenato, Taxi Driver, L’ultima tentazione di Cristo e Al di là della vita (tra i quattro film più belli di Scorsese, grazie anche al prezioso contributo di Schrader).

The Card Counter

Deadline ha riportato la notizia, confermando le indiscrezioni fatte trapelare dallo stesso Schrader qualche settimana fa sui social: Tye Sheridan, Willem Dafoe e Tiffany Haddish affiancheranno il protagonista Oscar Isaac nel cast di The Card Counter, per cui Schrader ha scritto anche la sceneggiatura.

Scorsese e Schrader di nuovo insieme

La storia del film ruoterà attorno alle vicende del giocatore di carte Tell (Isaac), la cui carriera nel mondo dei casinò e del gioco d’azzardo viene sconvolta dall’incontro con Cirk (Sheridan), un giovane molto focoso che cerca aiuto per mettere in atto la sua vendetta nei confronti di un colonnello dell’esercito (Dafoe). Sostenuto economicamente da una misteriosa finanziatrice anche lei nel giro del gioco d’azzardo (Haddish), Tell trascina con sé Cirk da un casinò a un altro finché l’improbabile trio non mette gli occhi su un torneo mondiale di poker.

Leggi anche: The Irishman | la vera ragione per cui Martin Scorsese ha realizzato il film

Le parole di Schrader

“Scorsese e io siamo felici di tornare a collaborare insieme,” ha affermato Paul Schrader. “Apprezziamo molto che questo film sia il proseguimento di una lunga sequenza di lavori realizzati per l’amore nei confronti del cinema artigianale”. Alexander Dynan e Benjamin Rodriguez Jr. saranno rispettivamente il direttore della fotografia e il montatore del film: i due hanno già lavorato con Schrader in First Reformed.

Impostazioni privacy