Jeffrey Dean Morgan | il suo messaggio ad un bambino vittima di bullismo

Jeffrey Dean Morgan, celebre volto della serie televisiva The Walking Dead, in cui interpreta il personaggio di Negan, ha postato un video sui social per esprimere la propria vicinanza a Quaden Bayles, un bambino di soli 9 anni che qualche giorno fa aveva dichiarato di aver pensato al suicidio per colpa di alcuni bulli che lo avevano preso di mira.

La star di The Walking Dead, Jeffrey Dean Morgan, è intervenuta per condannare il bullismo, commentando il drammatico caso di Quaden Bayles, bambino di 9 anni che solo qualche giorno fa aveva pubblicamente dichiarato di aver pensato al suicidio dopo essere stato preso di mira da alcuni bulli della sua scuola.

Leggi anche: Millie Bobby Brown | l’attrice testimonial contro il bullismo online

Il gran cuore di Jeffrey Dean Morgan

Il bambino soffre di una forma di nanismo e per questo è stato vittima delle pesanti prese in giro e degli attacchi vigliacchi di alcuni bulli della sua scuola. Il filmato, ripreso da Yarraka Bayles e poi condiviso su Facebook, voleva sensibilizzare le persone sulle conseguenze del bullismo e mostrare la drammatica situazione del bambino. Il video ha suscitato così tanto scalpore, che persino l’attore Jeffrey Dean Morgan è voluto intervenire personalmente a sostegno di Quaden Bayles. Nel filmato il bambino dichiarava: “Datemi una corda. Voglio uccidermi, voglio che qualcuno mi uccida”. La madre di Quaden ha ribadito a gran voce che le persone devono rendersi conto delle conseguenze del bullismo e ha rivendicato la necessità di educare “i bambini, le famiglie, gli amici, perché tutto quello che basta è un altro incidente, e poi vi chiederete perché un ragazzo si è suicidato”.

Il commovente messaggio

Jeffrey Dean Morgan è quindi intervenuto commentando la vicenda anche lui con un video. Queste le parole dell’attore: “Voglio che tu sappia che hai amici, me incluso. Sono un tuo amico. Non mi hai ancora incontrato, ma cercheremo di rimediare. Hai tanti amici lì fuori nel mondo che non hai ancora incontrato, ma siamo qui e ti sosteniamo. E hai bisogno di sapere che la situazione migliorerà. Essendo padre di un bambino di nove anni so che i ragazzi possono essere orribili e questo perché i genitori non stanno facendo il proprio lavoro, ma migliorerà. Ti prometto che accadrà”. L’interprete di Negan nella serie The Walking Dead ha quindi invitato Quaden a contattarlo su Twitter.

Leggi anche: The Walking Dead | Robert Kirkman contro AMC per i profitti

Il caso di Quaden Bayles

La famiglia di Quaden ha deciso, tre settimane dopo aver girato il video che ha fatto il giro del web, di ritirare il proprio figlio dalla scuola e fargli proseguire gli studi a casa. Una decisione che ha il sapore della sconfitta. La madre ha infatti dichiarato di aver già parlato con il preside della scuola del figlio e spera in un suo intervento diretto per aiutare e proteggere gli altri ragazzini con disabilità, così da farli sentire al sicuro all’interno dell’ambiente scolastico. Anche il comico Brad Williams ha sostenuto la causa, dando il via ad raccolta fondi su GoFundMe per ottenere il denaro necessario a portare Quaden al Disneyland Resort di Anaheim, in California. L’iniziativa ha già raccolto oltre 68.000 dollari, cifra che verrà in parte devoluta alle associazioni che combattono il bullismo.

Impostazioni privacy