Incidente+a+Brescia%2C+gravissimo+bambino+di+15+giorni
meteoweekcom
/2020/02/25/brescia-incidente-bambino-di-15-giorni/amp/
Cronaca

Incidente a Brescia, gravissimo bambino di 15 giorni

Grave incidente stradale, quello avvenuto in provincia di Brescia: una mamma era alla guida della sua auto, quando improvvisamente ha perso il controllo del veicolo. Nella giornata di ieri, invece, un altro incidente è quasi costato la vita a un lavoratore, sempre nel Bresciano.

Incidente a Pozzolengo, foto de Il Giornale di Brescia

Drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina, intorno alle ore 10:00, a Pozzolengo, in località Vaibò (provincia di Brescia). Una donna era alla guida della sua auto, quando all’improvviso ha perso rovinosamente il controllo del veicolo finendo fuori strada e ribaltadosi. Con lei, all’interno del mezzo, vi era anche suo figlio, un neonato di appena 15 giorni. Lui il ferito più grave.

Leggi anche: Aggressione all’ ospedale Cimino di Termini Imerese: voleva essere visitato subito
Guarda qui: Arresti eccellenti in Calabria: chiesta autorizzazione per senatore Forza Italia

Neonato di 15 giorni è gravissimo, la corsa all’ospedale

Nel severo incidente avvenuto questa mattina in provincia di Brescia è il piccolo ad aver riportato le conseguenze più serie. Il neonato di 15 giorni ha infatti riportato un grave trauma cranico, tanto che è stato trasferito con urgenza in codice rosso, per mezzo dell’intervento dell’elisoccorso, agli Spedali Civili.

Come si apprende dalle fonti locali, date le condizioni in cui è giunto nella struttura ospedaliera (nel quale è arrivato, tra l’altro, in stato di incoscienza) è stata ritenuta necessaria l’intubazione.

Dopo essere stati tempestivamente allertati, sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti oltre ai sanitari del 118 anche la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno liberato e soccorso entrambi i coinvolti.

Rimasto folgorato mentre lavorava

Sempre nel Bresciano, nella giornata di ieri si è verificato un altro gravissimo incidente – in questo caso, però, la vittima è un uomo. Un operaio di 53 anni è infatti rimasto folgorato ad Adro, in provincia di Brescia, mentre si trovava all’interno di una ditta presso la quale stava lavorando.

Secondo quanto si apprende, l’uomo sarebbe stato colpito da una scarica di 380 volt mentre era impegnato alla manutenzione di un macchinario dello stabilimento di Cotonificio Ferrari – una roccatrice utilizzata per il confezionamento delle rocche di filato.

L’incidente si sarebbe verificato intorno alle ore 14:00 di ieri, 24 febbraio. Secondo quanto riportato dalle fonti locali, il 53enne avrebbe riportato tutta una serie di ustioni di terzo grado sia sul volto che sul collo. Soccorso immediatamente dagli operatori medico sanitari e dai vigili del fuoco, tempestivamente allertati, l’uomo è stato portato con urgenza in ospedale, in codice rosso e attraverso l’elisoccorso. Sebbene abbia rischiato seriamente la vita, è stato dichiarato fuori pericolo nella giornata di oggi.

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…