Apple TV+ | tutte le novità di marzo sulla piattaforma streaming

La piattaforma streaming Apple TV+ si prepara ad un mese particolarmente importante, che segnerà l’arrivo di una delle serie più attese da quando è stato annunciato il servizio. Punta di diamante di marzo sarà infatti Amazing Stories, reboot di Storie Incredibili firmato dal veterano Steven Spielberg.

Le novità di Apple TV+ per marzo 2020 cominceranno proprio con l’attesissima serie Amazing Stories, reboot di Storie Incredibili, antologia horror-fantasy firmata dal maestro Steven Spielberg. Lo show originale fu capace di conquistare un seguito enorme negli anni ’80 grazie al suo fascino magnetico e alla capacità di immaginazione dei suoi autori.

Amazing Stories su Apple TV+

La nuova versione di Amazing Stories in arrivo su Apple TV+ è prodotta dallo stesso Steven Spielberg ed è stata descritta come un estremo tentativo di reimmaingare la serie antologica originale, adattandola al gusto del pubblico moderno senza per questo stravolgere gli elementi che la resero un successo mondiale negli anni ‘80. La serie targata Apple debutterà sulla piattaforma il prossimo 6 marzo per trasportare il pubblico in mondi meravigliosi grazie all’abilità di un maestro del cinema d’avventura come Steven Spielberg, coadiuvato da un team di registi e sceneggiatori amanti della serie originale. I talenti coinvolti sono Chris Long (The Americans), Michael Dinner (Unbelievable), Susanna Fogel (Utopia) e Sylvain White (Stomp The Yard) alla regia. Universal Television e Amblin Television tra le case produttrici, mentre Dylan O’Brien, Victoria Pedretti, Josh Holloway, Sasha Alexander, Robert Forster, Edward Burns, Austin Stowell e Kerry Bishé figureranno nel ricchissimo cast.

Leggi anche: Netflix | tutti i film e le serie tv in arrivo a marzo

Il film The Banker

Ma le novità su Apple TV+ a marzo 2020 accontenteranno anche gli appassionati di cinema. Dal 20 del prossimo mese, infatti, debutterà in streaming sulla piattaforma The Banker, scritto, diretto e coprodotto da George Nolfi, già dietro al film Bruce Lee – La grande sfida del 2016. La storia narrata è quella di Joe Morris e Bernard Garrett, due fra i primi banchieri afroamericani del paese. Il film doveva essere presentato all’AFI Fest il 21 novembre 2019, ma fu bloccato e poi rimandato per via delle accuse di abusi sessuali mosse nei confronti del produttore Bernard Garrett Jr. dalla sorellastra Cynthia Garrett. Il ritardo nell’uscita è costato al film anche eventuali candidature agli Oscar, ma è servito ad Apple per prendersi il tempo necessario a valutare una situazione molto seria. “Volevamo capire come stessero realmente le cose e, dopo aver valutato tutte le informazioni disponibili, tra le quali i documenti relativi alle ricerche dei produttori, abbiamo deciso di condividere con il pubblico questo film così importante e illuminante”, è stata la dichiarazione ufficiale di un portavoce di Apple.

Leggi anche: Altered Carbon 2 | l’attore Anthony Mackie rivelato nel teaser trailer

La scelta di Apple

Apple aveva acquisito The Banker all’inizio del 2019 e, nonostante le vicende turbolente che hanno riguardato la produzione, è ancora convinta di sostenere il progetto, tanto da programmare un’uscita nelle sale americane prima del rilascio sulla piattaforma streaming (un approccio utilizzato recentemente anche da Netflix per i suoi film candidati agli Oscar). Nel ruolo di protagonisti del film ci sono Samuel L. Jackson (Joe Morris) e Anthony Mackie (Bernard Garrett). Ma tra gli interpreti di The Banker su Apple TV+ figurano anche Nicholas Hoult, Nia Long, Michael Harney, Colm Meaney, Paul Ben-Victor, Jessie T. Usher, Gregory Allan Williams e Rhoda Griffis.

Impostazioni privacy