Eric Bana | l’attore è pronto a tornare dietro la macchina da presa

Eric Bana, celebre per aver interpretato Bruce Banner nel film Hulk del 2003 e per essere stato il protagonista di Munich, capolavoro di Steven Spielberg del 2005, tornerà adesso dietro la macchina da presa per un film sul motociclista Mike The Bike Hailwood.

L’attore (e regista) Eric Bana è pronto a tornare dietro la macchina dopo aver diretto nel 2009 il documentario Love the Beast, che ripercorreva i 25 anni della “storia d’amore” tra lo stesso Bana e la sua prima macchina, una XB Falcon Coupé del 1974.

Eric Bana di nuovo regista

Il suo prossimo film da regista, che dirigerà insieme a Robert Connolly, parlerà ancora una volta di corse e motori. Si tratterà infatti di un film biografico incentrato sulla vita del leggendario motociclista Mike The Bike Hailwood. I due scriveranno anche la sceneggiatura e Bana interpreterà il protagonista, soprannominato “The Bike” per la sua innata predisposizione alla guida delle moto e annoverato tra i più grandi campioni del motociclismo sportivo di tutti i tempi.

La leggenda Mike Hailwood

Hailwood è diventato famoso per aver vinto per ben 12 volte la gara nell’isola di Man, considerata una delle più pericolose e difficili competizioni di motociclismo al mondo. La gara ha infatti causato ben 151 vittime in totale a partire dalla sua inaugurazione nel lontano 1907. Il film di e con Eric Bana si svolgerà proprio durante questo evento, in particolare quello del 1978, che vide Mike Hailwood tornare in pista dopo una lunga pausa.

Leggi anche: Shackleton | Tom Hardy sarà Ernest Shackleton nel biopic

Le dichiarazioni dei parenti

“Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Eric Bana e Robert Connolly abbiano preso la storia di Mike per adattarsi in un film sulla sua storica vittoria”, hanno dichiarato la vedova di Hailwood Pauline Hailwood e il figlio David in una intervista al magazine The Wrap. “Siamo lieti che Mike sia interpretato da Eric Bana, un attore con un’immensa passione e conoscenza degli sport motociclistici, della carriera di Mike e del pilota stesso”. Connolly e Bana hanno recentemente completato le riprese del film The Dry, basato sul best seller mondiale di Jane Harper.

Impostazioni privacy