The Mandalorian | Rodriguez e Mangold alla regia della seconda stagione?

La seconda stagione di The Mandalorian, serie televisiva di successo pubblicata dalla piattaforma Disney+, arriverà in autunno. Tra i registi papabili, anche alcuni nomi di spicco del panorama cinematografo contemporaneo come Robert Rodriguez e James Mangold.

La seconda stagione di The Mandalorian approderà sugli schermi di Disney+ il prossimo autunno. Tra i registi potrebbero esserci anche Robert Rodriguez e James Mangold. Le puntate inedite proseguiranno la storia del silenzioso cacciatore di taglie protagonista della prima stagione e del suo “partner”, soprannominato dal web Baby Yoda.

La seconda stagione di The Mandalorian

A rivelare l’indiscrezione è stato il podcast Black Series Rebels, che avrebbe ricevuto delle informazioni da fonti vicine alla produzione della serie. Bryce Dallas Howard, già regista di un episodio della scorsa stagione, dovrebbe tornare dietro la macchina da presa. Ma tra i nuovi arrivi nel team spuntano dei nomi particolarmente interessanti, come quelli di James Mangold (a cui è stato affidato proprio in questo ore il nuovo film di Indiana Jones) e Robert Rodriguez (regista di Machete e Alita – Angelo della Battaglia).

Il successo della serie

I produttori esecutivi di The Mandalorian, Dave Filoni e Jon Favreau, sono determinati a mantenere l’alto livello qualitativo raggiunto con la stagione di esordio, che ha conquistato i fan grazie alle sue atmosfere western e ai suoi rimandi espliciti al cinema di samurai giapponese (ma la presenza di Baby Yoda, divenuto improvvisamente un idolo del web, ha contribuito in maniera determinante al successo dello show). 

Leggi anche: Pazzi di The Mandalorian? Ecco quali altre serie vedere

La data di uscita

La prima stagione di The Mandalorian sarà disponibile in Italia su Disney+ dal prossimo 24 marzo, data di lancio del servizio anche in Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Austria. Il lancio in altri paesi europei, quali Belgio, Scandinavia e Portogallo avverrà successivamente nell’estate 2020. I nuovi episodi, invece, arriveranno in contemporanea in tutto il mondo nel mese di ottobre. Prossimamente sulla piattaforma debutteranno anche altri show dedicati al mondo di Guerre Stellari, come quelli su Obi-Wan Kenobi e a Cassian Andor, il protagonista dell’apprezzato spin-off bellico Rogue One.

Impostazioni privacy